Importante nomina per il tecnico della 'Pallacanestro Valente Automobili Ruvo' Waldi Medeot, che ha ricevuto dal commissario tecnico della Nazionale Carlo Recalcati un'importante mandato. In considerazione dei positivi risultati ottenuti con il monitoraggio dei giovani nei campionati di B1, B2 e C1, e in sintonia con quanto concordato dalla Lega Nazionale Pallacanestro, Carlo Recalcati ha deciso di portare avanti questo progetto per la stagione sportiva 2003/2004.
Per collaborare a questo progetto, nell'ambito del campionato di serie B2 Gir. D, il c.t. azzurro ha scelto Waldi Medeot (insieme a Giacomo Genovese, coach del Gragnano), che svolgerà la funzione di osservatore per il monitoraggio di giovani talenti emergenti. Un incarico di grande prestigio, dunque, che si integra con il progetto di rilancio della pallacanestro giovanile fortemente voluto da Recalcati.
'Ho già avuto modo di visionare giovani interessanti - commenta Medeot - che seguirò meglio con il proseguire della stagione. Un compito che mi onora e che spero possa dare un concreto contributo alla crescita del movimento'.