Vigilia della settima giornata di campionato per la Pallacanestro Valente Automobili Ruvo, chiamata a riscattare la sconfitta esterna a Gragnano, maturata dopo diversi minuti di bel gioco, ai quali è seguito un calo nella seconda parte del match.
Per il team di coach Waldi Medeot, d'ora in poi, è vietato sbagliare, e sarà necessario muovere la classifica, che vede i ruvesi fermi a 4 punti. Al PalaColombo arriva l'Amicizia e Sport Napoli, che a dispetto dei pareri della vigilia del torneo degli addetti ai lavori, vanta un inizio di stagione più che positivo (stessi punti in classifica con Ruvo).
Settimana di duro lavoro per Delli Carri e soci, che hanno lavorato con dedizione per recuperare concentrazione in vista del delicato confronto. Giovedì il team ruvese ha svolto un test amichevole contro la compagine del Corato (C1) che ha soddisfatto il tecnico ruvese.
'In questo test amichevole - ha commentato Medeot - abbiamo provato nuove soluzioni che ci potranno tornare utili'.
Sarà regolarmente in campo Guglielmo Serazzi, che ha recuperato da una piccola distorsione al ginocchio rimediata nel precedente confronto a Gragnano. Proprio il giovane play ruvese (classe 1984) è l'ex di turno del confronto, protagonista l'anno scorso della promozione dei napoletani in B2.