È ancora il paraguaiano 22enne Alejandro Da Silva a firmare il secondo successo di campionato dei satanelli. Una partita iniziata male con gli abruzzesi passati in vantaggio già al 9° su punizione di Rizzoli che silura il nostro portiere Effice.
In gran difficoltà il Foggia che subiva passivamente l'inizio trionfale dell'Aquila. Le prime reazioni rossonere si hanno solo verso il 35° con un colpo di testa di Greco su assist di Silvestri. Ma per il rotto della cuffia arriva al 46° il tanto sofferto pareggio: galoppata vincente di Brutto sulla fascia destra, rilancio al centro dell'area della sfera sulla quale si fa trovare prontissimo Del Core, che finalmente ritorna a segnare.
Ripresa noiosissima della partita. Unico brivido è la doppia ammonizione di Sapienza che gli costa l'espulsione: Foggia in 10! Ma quando ormai i giochi sembrano fatti ecco spuntare il ragazzetto paraguaiano che, sfruttando un errore difensivo, infilava la palla alle spalle del portiere abruzzese Sassanelli, chiudendo così la partita sul punteggio di 2 reti a 1 per i satanelli.
Può una vittoria cancellare i problemi societari? Sul fronte stipendi nell'incontro avutosi sabato scorso la società al gran completo ha assicurato ai calciatori il pagamento degli arretrati entro giovedì prossimo. Sarà vero?