La Pallacanestro Valente Automobili Ruvo ha reso nota l'interruzione del rapporto di collaborazione con il tecnico Waldi Medeot. Tale interruzione si è resa necessaria per divergenze ormai incompatibili tra il tecnico e la società.
'Abbiamo deciso di interrompere la collaborazione con Waldi Medeot - ha dichiarato il team manager Nicola Fracchiolla - per delle divergenze ormai troppo radicate, che ci impedivano di proseguire in maniera serena il cammino. A nome dell'intero staff societario ringrazio Waldi Medeot per il contributo di grande professionalità e auguro le migliori fortune personali e sportive'.
La società ha ufficializzato, pertanto, l'accordo con Vincenzo Bifulco che prenderà la guida tecnica della squadra. Bifulco, nato a Taranto il 12 luglio 1957, è reduce dall'esperienza con la Nuova Basket Taranto nel campionato di C1, sfiorando la promozione in B2 nella stagione 2001/2002 e raggiungendo i play-off nel campionato 2002/2003. Vanta esperienze da capo-allenatore nella stagione 1988-89 con la Borsci-S. Marzano Taranto, in A2 femminile, raggiungendo la semifinale play-off per la promozione in A1. Nel 1995-1996 subentra con Piero Millina alla guida del Basket Club Taranto nel campionato di B d'eccellenza maschile raggiungendo la salvezza. Il nuovo tecnico guiderà oggi la prima seduta di allenamento con la squadra.