Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


14/11/2003

BASKET: RUVO AFFRONTA BRINDISI
Si gioca domani alle 19:30
Vigilia della super-sfida tutta pugliese tra Pallacanestro Valente Automobili Ruvo e Prefabbricati Pugliesi Brindisi, match di cartello della 9ª giornata del campionato di basket di serie B2 Gir. D. La gara si disputerà domani alle ore 19:30 presso il PalaColmbo.
Settimana ricca di novità per il team di Ruvo di Puglia, che ha ufficializzato lunedì sera l'avvicendamento in panchina tra Waldi Medeot e Vincenzo Bifulco, nuova guida tecnica della squadra.
'Sono onorato per la scelta della società - ha affermato il tecnico tarantino - e sono convinto che questa squadra ha tutti i mezzi per disputare un campionato di vertice. Ho notato grande disponibilità da parte dei giocatori, che hanno lavorato in settimana con grande disponibilità. Questi primi giorni sono serviti per conoscere la condizione generale del gruppo e per studiare le eventuali pecche sulle quali lavorare'.
Sfida importante contro il team brindisino, che occupa il secondo posto in classifica a quota 10 punti. Un confronto che potrebbe ulteriormente catapultare Scabini e compagni (a 8 punti) nelle zone alte della graduatoria.
'Brindisi è una squadra dalle buone potenzialità - sottolinea Bifulco - che sta esprimendo un'ottima pallacanestro, potendo disporre di giocatori votati all'attacco e alla difesa. Sarà importante registrare qualcosa in difesa e lavorare per un maggiore coinvolgimento corale in attacco. Brindisi può contare su dei terminali offensivi di indiscusso valore come Verrigni, Cesar e Nobile, quest'ultimo pericoloso anche dal perimetro. Sarà importante valutare l'impatto che i miei giocatori avranno con la nuova guida tecnica, in modo da poter creare quanto prima feeling all'interno del gruppo'.
Effettuato giovedì un test amichevole contro l'Assi Trani. Qualche problema per Guglielmo Serazzi, ancora alle prese con un infortunio a un dito, ma la sua presenza in campo non dovrebbe essere a rischio.

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico