Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


14/11/2003

GRAN GALÀ DI CHIUSURA AI SAURI
All‘ippodromo di Castelluccio dei Sauri il Gran Premio Nazionale Palio dei Proprietari Trotto
L'ippodromo dei Sauri si vestirà a festa domani per salutare l'ultima giornata di corse pomeridiane di questa avvincente stagione ippica 2003.
L'imprenditrice barese Francesca Romana Maglione, presidente della società di gestione dell'impianto 'Ippica di Capitanata Corse', ha voluto regalare ai tanti appassionati di trotto, che settimana dopo settimana hanno gremito la capiente tribuna dell'impianto, una straordinaria giornata di trotto, illuminata dal Gran Premio Nazionale Palio dei Proprietari Trotto. La corsa, alla quale prenderanno parte i migliori cavalli vincitori delle undici prove di qualificazione regionale, sarà valida anche come Corsa tris Nazionale (quinta della stagione).
Il programma ufficiale della giornata prenderà il via alle ore 14:55, e prevede nove corse, tutte molto affollate (saranno 113 i cavalli annunciati in partenza) ed equilibrate, con un montepremi di giornata davvero record di oltre 100.000,00 Euro. Buone anche le speranze per gli scommettitori di conseguire vincite cospicue, anche in considerazione del livellamento tecnico dei cavalli impegnati in pista.
La gara più attesa del convegno sarà dunque la Corsa Tris-Palio dei Proprietari, il Premio Camper Club di Capitanata, handicap ad invito di € 62.480,00 per cavalli indigeni ed esteri di quattro anni e oltre, inserita nel programma ufficiale come nona corsa (ore 19).
Al via si presenteranno in venti, distribuiti su due nastri (2060 e 2080 metri), a contendersi il cospicuo montepremi. Difficile il pronostico per l'elevato equilibrio dei valori in campo.
Il cavallo più gettonato è comunque Attila Di Mar con Andrea Guzzinati in sediolo. Sempre in medaglia nelle ultime uscite, è in straordinaria condizione di forma, oltre ad essere un gran conoscitore dello schema.
Attenzione anche alle femmine Barba Petral e Zenì Rl, entrambe allieve di Remigio Talpo, che bene stanno facendo nel periodo.
Buone possibilità di inserimento vanno accordate anche a Buwara, che sale da Palermo dopo la cura di Biagio Lo Verde.
Da segnalare anche al primo nastro Albana (Mauro Boni) e Ben Logan (Mauro Angeletti), veloci in avvio e capaci di imprimere alla corsa un ritmo veloce in partenza. Neanche sono da escludere Bel Ami Rl, Zeudy Mac, Alfred Mav e Avion Du Kras.
Tra le altre corse della giornata merita una segnalazione la corsa di apertura, riservata ai gentlemen in sediolo a cavalli anziani di categoria F. Favorito Ambass di Jesolo di Gaetano Vessichelli, anche se il baio sembra tagliato più per la distanza doppia.
Avvincente si annuncia anche la seconda corsa del convegno, un invito per cavalli di categoria E sulla distanza doppia. La gara si preannuncia molto equilibrata con 8 ottimi cavalli al via. I favori del pronostico sono per Brandy Par con Raffaele Forino in sulky, annunciato in gran forma. Certamente nel giro delle piazze entreranno anche Zufola di Mauro Angeletti e Armoning di Luciano Morra.
I favoriti:
1) Ambass di Jesolo - Amarilli Lung - Ambra
2) Brandy Par - Zufola - Armoning
3) Erina Ral - Elpidoss - Elsa Tibur
4) Dragonair Gar - Delos Rab - Dazio di Lilli
5) Deredevil Men - Dar Star Kriss - Dred
6) Capovento Marr - Chemin De Fer - Crown di Jesolo
7) Ceci Lav - Corallo Nero - Comsk Qm
8) Uello Mo - Acerbo di Lilli - Unil
9) Attila Di Mar - Barba Petral - Zenì Rl

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico