Dopo i successi nel campionato FIA GT, Matteo Bobbi ha raccolto con piacere l'invito di Renault Sport ed ha partecipato alla prima delle due giornate di test collettivi dell'Eurocup Formula Renault V6 previsti sul circuito di Misano Adriatico.
Al Campione del Mondo la Renault Sport ha chiesto di testare alcuni nuovi particolari che saranno montati sulla vettura Tatuus che disputerà il prossimo campionato.
Per Bobbi non si tratta di un debutto su questo tipo di monoposto: già prima dell'inizio di questa stagione agonistica al pilota milanese era stato affidato il delicato compito di 'svezzare' la vettura.
'Ringrazio Renault Sport per la fiducia che continua a rinnovarmi - dichiara Bobbi - Anche quest'anno ho la responsabilità di testare nuove componenti della vettura che esordiranno nel prossimo campionato. In particolare qui a Misano abbiamo provato nuovi freni in carbonio, nuovi ammortizzatori e nuovi profili alari, in tutti i casi con risultati positivi.
In mattinata la pista si presentava piuttosto umida per la nebbia persistente e non ho potuto spingere al massimo. Con il passare del tempo la nebbia si è leggermente alzata e le condizioni della pista sono migliorate. Pur avendo siglato il miglior tempo di giornata non ho cercato la prestazione assoluta, piuttosto mi sono concentrato sulla vettura per fornire ai tecnici Tatuus indicazioni precise e puntuali'.
Pilota: Matteo Bobbi
Circuito: Misano Adriatico
Data: 19/11/03
Miglior tempo: 1'24''897
Giri: 67