Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


24/11/2003

BASKET: LA PALLACANESTRO RUVO SI FERMA A MADDALONI
Già mercoledì prossimo l’impegno con il Sezze
CEMENTIR MADDALONI - VALENTE RUVO 79-66 (14-19; 41-37; 64-50)

MADDALONI: Sergio ne, Piscitelli 18, Desiato 20, Iaselli 14, Pellegrino ne, Frascolla 7, Barletta 5, Russo 10, Garofalo, Scala 5.
All. Posillipo

RUVO: Lovino ne, Di Lembo 7, Scabini 12, Delli Carri 6, Pastanella ne, Cucinelli 9, Andrè 6, Bazzucchi 22, Serazzi, Pate 4.
All. Bifulco

Nuovo stop esterno per la Pall. Valente Ruvo, che dopo 3 vittorie consecutive si ferma a Maddaloni (10ª giornata d'andata), al termine di una gara non esaltante. Un piccolo passo indietro, dopo i successi contro Napoli, S. Severo e Brindisi.
In partita per soli due quarti, la formazione di coach Enzo Bifulco si è arresa al cospetto di un più motivato Maddaloni, capace di imprimere i propri ritmi partita. Partenza brillante degli ospiti che con uno strepitoso Scabini (2 triple di fila) recuperavano subito lo svantaggio iniziale (12-6 al 6') portandosi in vantaggio con un break di 13-2 (12-19). Il primo quarto si chiudeva in favore di Di Lembo e soci.
Nel 2° quarto Maddaloni sfruttava la reattività di Desiato, impattando al 3' (25-25) e passando nuovamente in vantaggio grazie ad un fallo antisportivo fischiato a Scabini (32-27). Ruvo perde lucidità in attacco e in difesa, riuscendo però a rimanere aggrappata alla partita con una tripla di Cucinelli allo scadere della seconda frazione (41-37).
Nella ripresa non rientrava in panchina Pate (rimasto negli spogliatoi), a causa di uno stiramento al polpaccio (in queste ore verrà valutata dallo staff sanitario l'entità dell'infortunio). Il Coach Bifulco provava a mischiare le carte, inserendo frequentemente nelle rotazioni Serazzi, Delli Carri e Andrè, e abbozzando a tratti una difesa 'boxe and one', che non aveva però risultato. Mentre il primo canestro ruvese arrivava dopo 5', Desiato e Iaselli scavavano il solco (57-45), toccando nell'ultimo periodo anche il massimo vantaggio (72-54).
Sarà poco il tempo per riflettere sulla sconfitta: mercoledì 26 alle ore 20:30 (11ª giornata in turno infrasettimanale) al PalaColombo sarà di scena il match tra la Valente Automobili Ruvo e Sezze: un importante confronto tra le due formazioni appaiate in classifica a 10 punti.

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico