Giornata da dimenticare per le squadre manfredoniane di Volley. Nel Campionato di Serie C Regionale Maschile - Girone A la settima giornata ha visto il Volley Club Manfredonia 'Golmar Rodit' affrontare e perdere in casa per 0 a 3 (set: 19-25, 20-25, 23-25), presso la palestra della Scuola Media 'Ungaretti', contro l'ASP 'Villa Menelao' Turi. Una partita a senso unico, dove la superiorità tecnica del Turi si è avvertita sin dall'inizio. Il Turi, secondo gli addetti ai lavori, è stata costruito per vincere il campionato e il successo contro il Manfredonia conferma il progetto ambizioso della squadra capolista.
Per la 'Golmar Rodit' si tratta del primo KO del campionato. Va tuttavia detto che il Turi, ha sì un buon collettivo ma punta soprattutto sulla grande prestanza e tecnica del marocchino Nordin El Moudden, che sabato ha offerto una prestazione superlativa ed in pochissime occasioni è stato bloccato dal muro della 'Golmar Rodit'.
Gli ospiti hanno poi potuto contare anche su un enorme e 'rumoroso' seguito di sostenitori, che non hanno smesso un attimo di incoraggiare i propri beniamini.
Ora la 'Golmar Rodit' è terza con 16 punti.
Nel Campionato di Serie C Regionale Femminile - Girone A l'A.S. Volley Manfredonia 'Pasta Fresca Nella' ha perso la partita esterna contro l''Europa Divani' Volley Altamura per 0 a 3 (set: 25-22, 25-22, 25-19).
Una partita combattuta nei primi due set (persi solo con tre di punti di differenza), mentre nel terzo set pur cominciato male, le ragazze di mister Delli Carri hanno recuperato nella fase centrale, ma alla fine non c'è stato niente da fare, c'erano troppi punti di svantaggio e l'Altamura ha chiuso 25 a 19.
Una partita altalenante, dove le sipontine nei momenti decisivi non sono riuscite a chiudere ed invece hanno chiuso i set le avversarie.
Posizione in classifica: 7° posto con 10 punti.
In collaborazione con Manfredoniasport.it