Primo, e unico, turno infrasettimanale (11ª giornata) del campionato di serie B2 Girone D di pallacanestro, che vede affrontarsi stasera alle ore 20:30, al PalaColmbo di Ruvo di Puglia, la Pallacanestro Valente Automobili Ruvo e la Virtus Basket Sezze.
Dopo lo stop esterno a Maddaloni, c'è tanta voglia di riscatto per gli atleti di coach Enzo Bifulco, che non hanno brillato contro il più motivato avversario. Una gara importante per riprendere a macinare punti in classifica, anche perché il ritiro della Pol. Tommaso Assi Trani (ormai ufficiale) comporterebbe una perdita di 2 punti in classifica per i ruvesi, che hanno battuto Trani nella 5ª giornata d'andata.
La formazione laziale, reduce dalla vittoria interna contro Gragnano, pare abbia trovato il giusto equilibrio, visti i risultati positivi delle ultime giornate. Zanier, Sperduto, Nocioni, Bosco e Focardi sono solo alcuni dei nomi altisonanti del quintetto di coach Vandoni. In forse per i laziali Sperduto, che ha rimediato sabato scorso una botta al naso di grossa entità.
Brutta tegola anche per la Valente Ruvo, che dovrà rinunciare per circa 20 giorni a Tonino Pate, rimasto infortunato domenica scorsa a Maddaloni. Una distrazione muscolare al polpaccio gli impedirà dunque di scendere in campo. L'atleta per le prossime due settimane dovrà sottoporsi a sedute di fisioterapia e piscina, per cercare di recuperare al più presto. Toccherà ad Andrè e Bazzucchi fare gli straordinari per sostituire l'importante perdita.