Con la conquista del titolo di Vice Campione Europeo nel campionato Euro 3000 Series a bordo della vettura numero 6 del Team GP Racing, Fabrizio Del Monte si è messo in luce nel mondo dei motori internazionale.
Gli ottimi rapporti tra GP Racing ed il Minardi F1 Team hanno portato ad un accordo che permetterà a Del Monte di debuttare a bordo della vettura di Faenza sul tracciato di Vallelunga (recentemente omologato per le monoposto di Formula Uno) il prossimo 12 dicembre.
Questo test rappresenta un successo personale per Del Monte ma anche un successo per GP Racing. Il team veneto ha creduto nelle potenzialità di Fabrizio e lo ha rilanciato ai vertici dell'automobilismo europeo, confermandosi come ideale trampolino di lancio verso il professionismo sportivo.
'Considero Del Monte uno dei piloti italiani più competitivi sulla scena internazionale - afferma Tancredi Pagiaro, Team Manager - Sono dunque molto lieto che il Minardi F1 Team gli dia l'opportunità di mettersi in luce nei test di Vallelunga. Sono sicuro che Fabrizio sfrutterà al meglio questa occasione'.
'Dire che sono felice è dire poco - ha aggiunto Del Monte - La Minardi mi sta concedendo un'ottima chance ed io non voglio di certo sprecarla. Mi sto allenando tutti i giorni per essere pronto al 100%. Immagino quanto sia impegnativo guidare un Formula Uno, per questo non trascuro la preparazione fisica. Ai miei tifosi do dunque appuntamento a Vallelunga, sarà un'esperienza indimenticabile'.