Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


28/11/2003

BASKET: VALENTE RUVO IN TRASFERTA A MATERA
Dopo Matera un altro confronto esterno a Potenza
Vigilia di un vero e proprio 'tour de force' di appuntamenti per la Pall. Valente Automobili Ruvo: domani alle ore 20:30 capitan Delli Carri e compagni sono attesi dal duro confronto esterno a Matera, contro la Bpmat, che condivide insieme ai ruvesi la stessa posizione in classifica (10 punti). Dopo Matera un altro confronto esterno, a Potenza, per poi tornare in casa contro Aprilia. Il girone d'andata si chiuderà in Sicilia, contro Catania.
Un confronto difficile per gli uomini di coach Enzo Bifulco quello in Basilicata, dopo la bella e convincente vittoria contro la Virtus Sezze, che ha infuso nuova fiducia nel gruppo. La trasferta di Matera rievoca la gara 2 dei play-off promozione di B2 della scorsa stagione, nella quale i materani riuscirono ad avere la meglio, conquistando poi la finale promozione contro Atri.
C'è tanta voglia di riscatto all'interno del gruppo, anche se il campo lucano da sempre è uno dei più ostici. Anche la Bpmat è reduce da un periodo non proprio esaltante: alla sconfitta bruciante patita a Bari si aggiungono le non perfette condizioni fisiche di Tenerini e Alfonso, non al meglio della condizione fisica.
Non sarà ancora disponibile Tonino Pate, che ha iniziato le sedute di fisioterapia in seguito all'infortunio al polpaccio (distrazione muscolare). Per lui si prevede uno stop di circa 20 giorni.
Riprese le sedute di allenamento, nelle quali il tecnico ruvese ha lavorato più sulla tecnica, alleggerendo i carichi di lavoro atletico.
'Matera è una squadra molto compatta - commenta Bifulco - che gioca da parecchio tempo insieme, potendo contare su un notevole affiatamento del gruppo. Basanisi, Giuffrida e Castellitto sono giocatori di categoria, che possono fare la differenza in qualunque momento. Noi dobbiamo essere bravi a dare continuità maggiore alle nostre manovre offensive e difensive'.
Importante novità sul fronte sponsorizzazioni: torna a legare il proprio nome con la pallacanestro la ditta Tortora Logistica Spedizioni, main sponsor del team ruvese nella scorsa stagione. La ditta di trasporti biscegliese ha rinnovato l'accordo di sponsorizzazione per la stagione sportiva 2003/2004, aggiungendosi agli altri numerosi partners della Pall. Valente Automobili Ruvo.

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico