L'ottava giornata del campionato femminile di Volley di Serie C - Girone A ha visto la bella vittoria dell'A.S. Volley Manfredonia 'Pasta Fresca Nella' che in casa, presso la palestra della Scuola Media 'Ungaretti', ha affrontato la 'Prospettive 2000' Valenzano con il risultato finale di 3 a 2 (set: 28-30, 25-19, 26-24, 25-27, 15-8).
Una grande prova di carattere, quella mostrata dalle ragazze di mister Delli Carri! Il team barese, terzo in classifica, aveva tutti i favori del pronostico, ma la parte da leone l'ha fatta il team sipontino.
I punteggi finali del 2° e 3° set, che sono andati a favore delle ragazze manfredoniane (25-19 e 26-24) testimoniano la superiorità mentale delle sipontine che hanno sempre tenuto alta la concentrazione a confronto delle baresi apparse svogliate e con la testa altrove.
Il risultato oltre a dare tranquillità in classifica alla squadra di mister Delli Carri, è tanto più importante perché ottenuto in piena emergenza di organico: infatti per tutta la rimanente stagione la squadra dovrà fare a meno della centrale Lupoli, e la partita di sabato dimostra anche la grande esperienza e sagacia tattica di mister Delli Carri che è riuscito a trovare una soluzione anche alla piena emergenza organica.
Posizione in classifica: 8° posto con 12 punti.
L'ottava giornata del campionato maschile di Serie C - Girone A è stata caratterizzata anche dalla vittoria del Volley Club Manfredonia 'Golmar Rodit' che ha affrontato fuori le mura amiche la Virtus Volley Bari vincendo per 3 a 1 (set: 25-22, 23-25, 20-25, 17-25).
Posizione in classifica: 3° posto con 19 punti.
In collaborazione con Manfredoniasport.it