Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


5/12/2003

A VALLELUNGA I PIÙ VELOCI SONO I PILOTI GP RACING
6 i team presenti, 26 i piloti impegnati
Si è conclusa la due giorni di test collettivi a Vallelunga della Superfund Euro 3000: 6 i team presenti, 26 i piloti impegnati. Tra tutti spicca il lavoro di GP Racing che sul circuito romano ha fatto girare il pilota titolare e vicecampione della categoria Fabrizio Del Monte, il campione italiano di Formula 3 Fausto Ippoliti e la giovane promessa dell'automobilismo russo Alexander Turumin.
Le Lola della scuderia veneta hanno fatto registrare con costanza tempi importanti durante i due giorni di test facendo registrare i giri più veloci della sessione.

Per Fabrizio Del Monte si è trattato di un test significativo in vista della prova che dovrà sostenere a bordo della Minardi di Formula uno il 12 dicembre proprio a Vallelunga. Al riguardo il pilota romano ha frenato sempre con il piede sinistro per aumentarne la sensibilità: in effetti se nelle Lola di Euro 3000 è il destro il piede deputato alla frenata, nelle vetture Formula Uno è esattamente l'opposto. Del Monte ha lavorato inoltre su diverse configurazioni del differenziale utilizzando anche il terzo telaio che il team gli ha messo a disposizione. Pur non cercando la prestazione assoluta, Del Monte ha siglato il secondo miglior tempo sia martedì che mercoledì. Peccato solo per le bandiere rosse che hanno fermato Fabrizio nel suo giro più veloce.
Miglior tempo: 1'04''47.

Fausto Ippoliti ha rappresentato la sorpresa di Vallelunga: il feeling con la scuderia veneta è apparso immediato e i risultati si sono presto visti. Sesto tempo per lui martedì (solo gomme usate), primo posto mercoledì (con gomme nuove), sia nella sessione mattutina che in quella pomeridiana. I tecnici GP Racing gli hanno consegnato una vettura perfettamente bilanciata che gli ha permesso da subito di spingere al massimo.
Miglior tempo: 1'04''35.

Per Alexander Turumin si è trattato dell'esordio in categoria. Il giovane pilota russo è stato impegnato solo nella giornata di martedì: dopo avere preso confidenza con la vettura, il circuito e gli ingegneri GP Racing, Turumin ha migliorato con costanza i propri tempi, conquistando l'undicesimo tempo su diciannove partecipanti. Un esordio positivo dunque.
Miglior tempo: 1'06''05.

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico