Seconda trasferta consecutiva per la Valente Automobili Ruvo (13ª giornata), attesa da un nuovo derby appulo-lucano, contro la Levoni Potenza, anch'essa a 10 punti in classifica in condominio con i ruvesi. Dopo la sconfitta amara di Matera c'è voglia di riscatto all'interno del gruppo, deciso ad interrompere definitivamente il dualismo nel rendimento interno ed esterno.
Un finale di campionato tutto in salita ha riservato alla formazione di coach Bifulco un calendario per niente facile: infatti dopo la trasferta a Potenza Scabini e compagni ospiteranno l'Aprilia, per poi concludere il girone d'andata a Catania.
Buone notizie dall'infermeria: più rapido del previsto il recupero dall'infortunio per Tonino Pate (distrazione muscolare al polpaccio), che probabilmente potrebbe essere schierato nei dieci già domenica. Il suo impiego sarà deciso all'ultimo momento. Grande merito per la rapidità e l'efficacia dello staff sanitario coordinato dal masso-fisioterapista Sabino Schittulli. Non ancora disponibile il nuovo acquisto Luigi Marinelli, che dovrà attendere l'ok dalla F.I.P., che si riunirà domani per la ratificazione del ritiro dell'Assi Trani dal torneo di B2 e il conseguente svincolo di tutti gli atleti.
Gara difficile quella che i ruvesi dovranno affrontare a Potenza, contro il team del coach brindisino Piero Labate. 'Potenza è una squadra in crescita - afferma il tecnico ruvese Enzo Bifulco - se guardiamo agli ultimi risultati (vittoria esterna a Napoli; vittoria contro la capolista Salerno n.d.r.). La squadra ha lavorato con grande intensità in settimana, e l'intensità sta aumentando di settimana in settimana'.