Ultimo appuntamento interno dell'anno 2003 per la Pall. Valente Automobili Ruvo, che domenica prossima, penultima giornata (14ª) del girone d'andata, affronterà al PalaColombo (ore 17:30) la Virtus Aprilia, capolista in condominio con Salerno e Bari a quota 16 punti in classifica.
Non un momento brillante per il team ruvese, reduce da due sconfitte brucianti (Matera e Potenza) maturate nel finale di gara dopo oltre 30 minuti passati a condurre con autorità il gioco. La situazione in classifica non è delle migliori (10 punti) ma il gruppo allenato dal tecnico Enzo Bifulco ha tutte le carte in regola per risalire dal momento negativo.
Il confronto con i laziali di coach Pennacchia, rivelazione del torneo, ha dato in settimana forti stimoli a Delli Carri e soci, che hanno lavorato con intensità per preparare al meglio la gara.
Ancora problemi però dall'infermeria: in forte dubbio la presenza in campo di Stefano Bazzucchi (in foto), che non si è allenato in settimana per un problema al braccio sinistro (ematoma). L'atleta ha sostenuto solo sedute di atletica, e il suo utilizzo sarà valutato all'ultimo momento. Problemi (in via di risoluzione) per Maurizio Cucinelli, reduce da un affaticamento muscolare al polpaccio. Prosegue il recupero di Tonino Pate, che sta smaltendo del tutto l'infortunio al polpaccio.