Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


15/12/2003

BASKET: LA VALENTE RUVO SI IMPONE SULLA CAPOLISTA
La Virtus Aprilia sconfitta in una gara per niente esaltante
VALENTE RUVO - VIRTUS APRILIA 74-60 (17-19; 33-36; 51-46)

RUVO: Lovino n.e., Di Lembo 10, Scabini 17, Delli Carri 3, Pastanella, Cucinelli 15, Marinelli 2, Andrè 15, Serazzi 6, Pate 6.
All. Bifulco

APRILIA: Bucci 8, Franzè 8, Fanti 9, Pintor 22, Roselli, Picozzi 5, Di Segni, Rhodes 8, Baldassini n.e., Imperiali n.e..
All. Pennacchia

La Pallacanestro Valente Automobili Ruvo ferma la capolista Virtus Aprilia al termine della peggiore gara stagionale, disputata in un clima a tratti soporifero, vista la scarsa grinta vista in campo da parte delle due formazioni.
I laziali, apparsi ampiamente al di sotto delle referenze della vigilia del match, non hanno approfittato della serata alquanto negativa dei ruvesi, bravi però a mettere un pizzico di continuità e di cattiveria maggiori per portare a casa la partita. Una partita che lascia pochi spunti sotto il profilo tattico-tecnico, decisa da chi delle due formazioni ha sbagliato di meno. Esordio in campo per il nuovo acquisto Gigi Marinelli, che ha rilevato l'infortunato Bazzucchi, rimasto in tribuna a causa di un infortunio al braccio.
Partenza buona dei laziali (3-10 al 3' che diventava 3-12 al 6'). Cucinelli provava a scuotere i padroni di casa, privi di idee (8-14 al 7'). Scabini e un motivato Andrè (il migliore in campo) riportavano in partita Ruvo (17-18 al 9').
Nel secondo quarto l'ingresso in campo di Serazzi dava ordine e velocità alla manovra offensiva ruvese (26-26 al 5'), ma i troppi palloni persi e le cattive percentuali al tiro non permettevano il sorpasso.
Al rientro dall'intervallo i laziali, guidati da un ispirato Pintor, mantenevano il vantaggio (35-40), ma è qui che la Valente Ruvo, guidata ancora da Andrè, trova la forza per piazzare un break di 16-4, che regalava il primo vantaggio considerevole (51-44). Aprilia, confusionaria in attacco, non reagiva, adeguandosi al gioco della formazione di casa, che nell'ultimo quarto gestiva il seppur misero vantaggio (53-49 al 5'; 59-52 all'8').
Coach Pennacchia ordinava il fallo sistematico, e prima Pate (in ombra fino a quel momento) e poi Scabini chiudevano definitivamente dalla lunetta una gara obiettivamente poco divertente.
'Abbiamo disputato la peggiore partita dell'anno - ha commentato a fine gara coach Enzo Bifulco - gestendo male i palloni in attacco e attaccando con percentuali pessime al tiro. Si è giocato in un clima surreale. Un salotto, e questo mi dispiace perché è proprio in questi momenti che il pubblico deve dimostrare l'attaccamento alla squadra'.

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico