Doccia fredda allo stadio 'Zaccheria' di Foggia. Si è conclusa, infatti, ieri pomeriggio la serie positiva degli 11 rossoneri iniziata 10 giornate fa. La galoppata vincente del Teramo è iniziata già a partire dal 30° del primo tempo con Tava che, approfittando di un errore di Chiecchi, gonfiava la rete di Rossi con una splendida 'volè'.
Nella ripresa il Foggia appare più combattivo, più deciso a far sua una partita che sulla carta sembrava già vinta, ma sono inutili gli sforzi da parte dei satanelli. Infatti al 29° del secondo tempo Manca, subentrato al posto di Tava autore del primo gol, segnava la rete del 2 a 0.
'Black out' incredibile della squadra. Anche i tentativi dei soliti Brutto, Del Core e Da Silva sono vani, gravati forse anche da una gran dose di sfortuna. Ma prima del triplice fischio finale da parte dell'arbitro Lops di Torino c'è ancora il tempo per un altro gol del Teramo firmato, questa volta, da De Florio.
Cosa è successo ai satanelli divenuti ormai 'orfani di padre'?
Intanto, sul fronte societario c'è stato l'addio definitivo da parte di Tassielli ritiratosi, dicono i suoi addetti stampa, a causa dell'eccessiva debitoria in casa rossonera. In settimana è prevista la ricapitalizzazione delle quote societarie. Come sarà allora il nuovo assetto?
Secondo prime indiscrezioni le nuove quote percentuali dovrebbero essere così suddivise: Trinastich passerebbe dal 70% al 5%, Scirano dal 20% al 25% e ci sarebbero, inoltre, almeno tre gruppi di industriali intenzionati ad investire. Ma quanto ci sarà di vero in queste 'indiscrezioni'?
Ai posteri l'ardua sentenza.