Termina in trasferta, sul difficile campo dell'Hoyama Catania (domenica ore 17:30) il girone d'andata del campionato di pallacanestro serie B2 Girone D per la Pallacanestro Valente Automobili Ruvo, chiamata a dare continuità all'importante risultato ottenuto domenica scorsa contro la capolista Aprilia.
Un impegno proibitivo per la compagine ruvese del coach Enzo Bifulco, contro una formazione composta da giocatori di categoria superiore che, dopo un inizio di campionato in sordina, sta iniziando ad esprimere i reali valori.
Tornerà in campo il pivot Stefano Bazzucchi, che ha assorbito l'ematoma al braccio sinistro, costringendolo a restare in tribuna nel match contro i laziali dell'Aprilia. Resterà fuori il nuovo acquisto Gigi Marinelli.
Settimana di lavoro intenso per Scabini e compagni, che hanno effettuato un positivo test amichevole in settimana contro la DiBen Bisceglie (C1), mettendo a punto la preparazione per l'importante match. Un risultato positivo a Catania riaprirebbe le ambizioni del sodalizio barese (12 punti in classifica), soprattutto riportando convinzione e fiducia nei propri mezzi, elemento fondamentale per disputare al meglio il girone di ritorno.
'Catania, un po' come Ruvo, è partita in sordina - ha commentato Enzo Bifulco - ma ha poi trovato i giusti equilibri e adesso si trova nelle primissime posizioni in classifica. È un team formato da giocatori di categoria superiore come Babetto, Passatelli, Cattani, Maran e Bianchini, ma noi non siamo da meno. Abbiamo lavorato con molto impegno in settimana, e questo è un segnale importante in vista di questo difficile confronto'.