Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


22/12/2003

BASKET: LA VALENTE RUVO ESPUGNA CATANIA
Bifulco: ‘Stiamo lavorando con la giusta mentalità’
CATANIA - VALENTE RUVO 80-88 d.t.s. (26-24; 39-37; 59-54; 76-76)

CATANIA: Maran 9, Passarelli 2, Lucarelli 22, Babetto 9, Bianchini 5, Maggio 13, Da Ponte 4, Marletta, Cattani 16. All. Laneri.

RUVO: Lovino n.e., Di Lembo 3, Scabini 16, Delli Carri 13, Cucinelli 16, Andrè 17, Bazzucchi 10, Serazzi 2, Pate 11. All. Bifuco.

Grande vittoria del gruppo quella della Pallacanestro Valente Automobili Ruvo, che espugna con pieno merito dopo un tempo supplementare l'ostico campo della Virtus Catania, al termine di una gara tirata, nella quale il team di coach Enzo Bifulco ha forse per la prima volta in questo scorcio di campionato dimostrato il proprio vero valore.
La testimonianza sta tutta nella suddivisione dei tabellini, dove spiccano ben sei uomini in doppia cifra. Scabini, Delli Carri, Cucinelli, Andrè, Bazzucchi e Pate, tutti a referto in doppia cifra, hanno fatto un bel regalo di Natale alla dirigenza ruvese, che con una classifica così equilibrata (ora Ruvo è a 14 punti, a soli 4 punti dalla vetta), acquisita con alcuni risultati a sorpresa, può apprestarsi a disputare il girone di ritorno con ritrovato spirito entusiasmo ed ambizioni.
Come detto, la gara ha vissuto di un sostanziale equilibrio: dopo un avvio stentato, i padroni di casa coglievano nel primo quarto il primo vantaggio considerevole (24-17), subito ritoccato dai ruvesi, che chiudevano al 10' sotto di 2 punti (26-24). La gara scivolava via sempre sui binari dell'equilibrio, fino all'ultimo periodo, nel quale Ruvo, più concreta a rimbalzo e nelle scelte di tiro, passava in vantaggio (70-72). Cattani dalla lunetta riportava la gara in parità, ma nell'over-time la reazione dei ruvesi, più freschi fisicamente, spegneva sul nascere ogni tentativo di rimonta siciliana.
Da sottolineare la gran prova difensiva dei due lunghi Andrè e Bazzucchi, protagonisti di numerosissimi rimbalzi sia offensivi che difensivi. Unico neo di una serata da incorniciare, l'infortunio al ginocchio subìto da Maurizio Cucinelli. Interessato il legamento collaterale. Nelle prossime ore lo staff medico valuterà meglio l'entità dell'infortunio.
'Una vittoria di squadra - ha sottolineato soddisfatto Enzo Bifulco - che premia il lavoro certosino che la squadra sta effettuando in settimana. Stiamo lavorando con la giusta mentalità, ma non dimentichiamo che anche nelle recenti trasferte siamo andati vicinissimi alla vittoria. Serve solo tranquillità e spirito di sacrificio, perché le qualità di questa squadra sono indubbie'.

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico