Nel derby foggiano tra il Volley Club 'Golmar Rodit' e la Polisportiva Masi di Foggia, Serie C Regionale Maschile - Girone A - 11esima giornata, i sipontini si sono imposti con il punteggio finale di 3 a 1 (set: 25-21, 25-22, 24-26, 25-7).
Al di là di quello che può sembrare dai parziali dei set, la partita è sempre stata nelle mani della squadra di casa, che ha sempre giocato in piena scioltezza, senza trovare grande resistenza negli avversari.
Il primo set, dopo un iniziale equilibrio, ha subito preso una piega favorevole per Di Noia & compagni, attenti nei fondamentali di difesa ed efficaci in attacco. I sipontini hanno sempre mantenuto un buon margine di vantaggio (10-5, 19-13, 22-18), fino al 25-21 finale.
Nel secondo set i foggiani hanno tentato di tener testa ai locali, ma la cattiveria agonistica e la concentrazione latitavano! Solo il muro ha permesso ai ragazzi foggiani di rimanere in partita, ma è stata ben poca cosa.
Perso il secondo set il Masi ha speso tutte le ultime energie nel terzo set, dove peraltro i ragazzi di mister Tauro erano avanti 23 a 20; a quel punto i locali hanno fatto un gentile regalo natalizio ai foggiani, consentendogli di aggiudicarsi il set col punteggio di 24 a 26.
La prova dell'inconsistenza degli avversari si è avuta nel quarto set, terminato 25 a 7 per la Golmar Rodit. I foggiani hanno evidenziato gravi lacune in difesa e grande nervosismo in attacco, ed ecco spiegato l'imbarazzante punteggio finale. L'unica attenuante per il Masi può essere rappresentata dalla giovane età dei ragazzi del sestetto foggiano, ancora inesperti ed acerbi per avversare incontri di un certo livello.
Posizione in classifica: 3° posto con 25 punti.
Nel Campionato di Serie C Regionale Femminile - Girone A - l'11esima giornata ha visto l'A.S. Volley Manfredonia 'Pasta Fresca Nella' vincere fuori le mura amiche, nell'ultima partita dell'anno, contro l'Ass. Molfetta Volley per 3 a 0 (set: 22-25, 24-26, 21-25).
Una bella partita, che è stata tenuta sempre sotto controllo dalle sipontine, ad eccezione del secondo set in cui le avversarie hanno impensierito un po', ma più che altro per un calo di concentrazione delle ragazze di mister Delli Carri. Ma alla fine la vittoria era scontata.
Posizione in classifica: 4° posto con 21 punti.
In collaborazione con www.manfredoniasport.it