Si è conclusa nella tarda nottata di venerdì scorso 2 gennaio l'estenuante trattativa per la cessione delle quote del Foggia Calcio. Il Rag. Trinastich ha così dichiarato a fine trattativa: 'Ho venduto il Foggia per 10 centesimi di Euro'.
Difatti il nuovo assetto societario risulterebbe, ed il condizionale è d'obbligo, così composto: il 70% delle quote, in precedenza possedute da Trinastich, sarebbero ora di appartenenza del gruppo Vitale, il 20% di Scirano e il 10% di Fares/Patano.
Il tutto è avvenuto negli uffici dell'Avv. Magistro mentre fuori dei quali, ad attendere la notizia della cessione, vi era un gruppo di circa cinquanta tifosi che, sfidando il freddo, hanno atteso fino a notte fonda. Nella mattinata di oggi dovrebbe essere avvenuta l'ufficializzazione del passaggio delle quote dinanzi ad un avvocato di Manfredonia.
Intanto si fanno vive le prime voci di mercato che darebbero già in partenza i De Zerbi, Catalano, Brutto e Mariniello, ma i calciatori interessati smentiscono categoricamente. La squadra è in ritiro in vista della partita di domani contro il Lanciano in attesa del pagamento delle spettanze. L'unico mistero che ci resta da svelare è chi si nasconda dietro Vitale. Sarà forse un uomo di origini baresi?