Dopo l'importante vittoria ottenuta contro la capolista Salerno (terza vittoria consecutiva) la Pall. Valente Automobili Ruvo si prepara alla prima delle due trasferte consecutive del 2004 (domenica prossima a Ribera), sul difficile campo della PlayLife Catanzaro, nel match di domenica valido per la seconda giornata di ritorno del campionato di serie B2 Gir. D.
Ancora duri da digerire i ricordi legati alla gara d'andata, nella quale la PlayLife espugnò dopo un tempo supplementare il PalaColombo, infliggendo una dura sconfitta ai ruvesi, decisiva per la classifica del girone d'andata. Ma il team di coach Enzo Bifulco è seriamente intenzionato a riscattare lo stop, per puntare decisamente ai vertici della classifica.
Parecchie novità per Catanzaro, che da diverse settimane si è affidata alla guida di coach Paolo Moretti (ex giocatore di serie A anche con la maglia di diversi clubs importanti), e da poco ha tesserato gli atleti Vasquez (ex Trani) e Sorosina (un passato in Puglia con il Bisceglie di C1).
Settimana di lavoro intenso per la Valente Automobili: qualche problema per Guglielmo Serazzi, che a causa dell'influenza ha saltato l'allenamento di giovedì. Ma la sua presenza dovrebbe essere certa.
'Dobbiamo scendere in campo a Catanzaro con molta concentrazione - commenta Enzo Bifulco - consapevoli che loro non ci concederanno nulla, giocandosi il tutto per tutto. La chiave del match sarà imporre da subito il nostro ritmo, non dando la possibilità di rientrare in partita. Loro sono molto bravi nel 'corri e tira'. Il nostro compito sarà limitare il loro gioco in velocità'.