'La A.S. Cestistica San Severo ha seguito con trepidazione e partecipazione l'evolversi della situazione societaria del Foggia Calcio. I tempi e le modalità con cui è maturata la cessione delle quote da parte dell'azionista di riferimento, Rag. Giorgio Trinastich, hanno suscitato in noi delle notevoli perplessità.
L'uomo ed il dirigente Trinastich è stato lasciato solo ed abbandonato nel momento in cui tutti dovevano stringersi ancora di più alla sua persona che in più di una circostanza, nello spazio temporale di meno di due anni, ha salvato ripetutamente il Foggia Calcio, spinto da un amore profondo e sincero per il pallone ed i colori rossoneri.
Trinastich ha pagato sulla sua pelle anche e soprattutto l'indifferenza delle pubbliche istituzioni e della imprenditoria foggiana, più volte invocata, ma raramente intervenuta.
Tutti sono bravi a parlare, tutti sono pronti a chiedere acquisti su acquisti, magari biglietti omaggio ed ingressi di favore a vario titolo, nessuno si chiede, di contro, da dove provengano le ingenti somme per la onerosa gestione di una società sportiva. Gli incassi delle gare sono noti a tutti, le aziende che legano il proprio nome a quello della società sportiva sono pochissime, dunque tutto, alla fine, grava, sulle tasche di poche, pochissime persone chiamate a fronteggiare emergenze continue.
Ecco perché, a Giorgio Trinastich, sentiamo di offrire tutta la nostra solidarietà. La A.S. Cestistica San Severo, disputando il campionato di serie B di basket, vive per certi versi una situazione analoga: meno dispendio economico indubbiamente rispetto al Foggia Calcio, ma identici sforzi personali per garantire uno sport ad alto livello per una città come San Severo e la provincia di Foggia.
Alla nuova proprietà auguriamo una migliore sorte e maggior fortuna con l'augurio di ottenere gli stessi risultati (la promozione alla serie superiore) centrati dalla gestione Trinastich, all'ex maggiore azionista vanno invece gli affettuosi saluti ed il più caloroso ringraziamento da parte di tutta la famiglia della A.S. Cestistica San Severo.
Ecco il testo del telegramma inviato dalla società al Rag. Giorgio Trinastich.
Preg.mo Rag. Giorgio Trinastich
Piazza Cesare Battisti, 27
71100 FOGGIA
Esprimiamo la solidarietà di tutta la nostra società sportiva per la traumatica e triste vicenda che ha visto coinvolta la sua persona nell'ambito della cessione delle quote del Foggia Calcio. L'occasione ci è gradita per invitarla ad assistere alla gara Cestistica San Severo - Matera, domenica alle 17:30 al palasport di San Severo. Cordialità. Nazario Mirando e Michele Princigallo presidente e dirigente responsabile A.S. Cestistica San Severo. Il Presidente, Nazario Mirando'.