Per i suoi requisiti, caratteristiche strutturali, organizzazione, confort e la presenza di un centro di avviamento allo sport gestito dal Circolo Schermistico Dauno, il Palazzetto comunale per la Scherma di Foggia è tra gli impianti sportivi ' Stella Blu' del C.O.N.I. Puglia.
Il Circolo Schermistico Dauno ospiterà, quindi, le prove sport gratuite degli studenti associati al progetto 'C.O.N.I. Puglia Stars' presentato a Bari dal Presidente Regionale del C.O.N.I. Elio Sannicandro.
Il Palazzetto Comunale per la Scherma e il Circolo Schermistico Dauno, inoltre, sono stati inseriti nelle oltre 200 pagine della guida allo sport in Puglia, una sorta di pagine gialle per gli sportivi della regione.
'La soddisfazione - ha commentato il Presidente del Circolo Schermistico Dauno Gennaro Tibollo - è grande. L'aver mantenuto la scherma foggiana a livelli di eccellenza nazionale ed internazionale, non ci ha fatto comunque trascurare nel tempo progetti legati all'infanzia e finalizzati a diffondere lo sport, nel nostro caso la scherma, in maniera del tutto gratuita.
Siamo Centro di Avviamento allo Sport da diversi anni e nello stesso tempo i nostri progetti quali 'I Moschettieri' ed 'I Primi Passi in Pedana' hanno avvicinato centinaia di bambini e bambine allo sport.
In questa mia soddisfazione accomuno gradevolmente il Comune di Foggia, Ente proprietario dell'impianto e sempre disponibile ad ascoltare e condividere le iniziative che nel tempo il Circolo ha con successo prodotto'.