Secondo turno esterno consecutivo per la Pall. Valente Automobili Ruvo, chiamata al duro impegno in Sicilia contro l'Ares Ribera nella III giornata di ritorno del campionato di serie B2 Gir. D. Dopo la brutta sconfitta di Catanzaro, ci si attende una pronta reazione dal team di coach Enzo Bifulco, anche per riscattare la vittoria sofferta nella gara d'andata, ottenuta all'ultimo secondo con un canestro da 3 di Cucinelli. Due i punti che dividono le formazioni (Ribera a quota 18, contro i 16 dei ruvesi).
Settimana alquanto travagliata per via di diversi acciacchi e infortuni: Marinelli non si è allenato a causa di un attacco influenzale. È in dubbio la sua presenza. Limitati anche Cucinelli (in seguito ad una botta alla coscia rimediata a Catanzaro) e Bazzucchi (problemi ad un tendine). Ma la loro presenza dovrebbe essere certa. Recuperato Guglielmo Serazzi, che ha ripreso ad allenarsi questa settimana dopo lo stop a causa dell'influenza.
La gara è prevista per domenica 18 gennaio alle ore 17:30. Arbitri della gara saranno i Sigg. Andrea Bertacchini (Modena) e Paolo Benfatti di Mirandola (Mo).