Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


19/1/2004

VOLLEY: SECONDA BATTUTA D’ARRESTO PER LA ‘PASTA NELLA’
La ‘Golmar Rodit’ verso l’alta classifica
Nell'ultima giornata del Girone di andata del Campionato di Volley di Serie C Femminile - Girone A, l'A.S. Volley Manfredonia 'Pasta Fresca Nella' ha perso, fuori le mura amiche, il match contro l'Intrepida Volley San Severo con il risultato di 3 a 1 (set: 27-25, 25-23, 20-25, 25-21).
La squadra di Mister Delli Carri, in generale, è stata un po' sottotono, non è stata molto precisa nella fase di ricezione e di difesa, e quindi l'attacco non è riuscito ad essere quello che di solito viene attuato. E ciò ha fatto la differenza.
Dopo tante vittorie (7 su 13) questa è la seconda battuta d'arresto consecutiva, che pone la squadra al centro della classifica. Ma siamo sicuri che la 'Pasta Nella' tornerà presto a macinare vittorie una dietro l'altra, e nel girone di ritorno saprà risalire la classifica.
Posizione in classifica: 7° posto con 21 punti.
Nel Campionato di Serie C Maschile - Girone A partita senza storia tra la 'Golmar Rodit' Manfredonia e la 'Libertas' Santo Spirito. Troppo alto il divario tecnico e di classifica tra le due squadre. Il punteggio finale (3-0) è figlio di una partita mai in equilibrio, se non in alcuni spezzoni del 1° e 2° set.
Il primo set era iniziato con gli ospiti avanti e in apparenza in grado di impegnare i sipontini; in realtà si è trattato di un fuoco di paglia, perché subito la 'Golmar Rodit' ha recuperato terreno ed ha poi iniziato a macinare gioco. In attacco i ragazzi del coach Tauro hanno dato una buona prova, non trovando ostacoli nel muro avversario, mai capace di sporcare qualche pallone. Così nel primo set i locali hanno guadagnato un buon margine di vantaggio (17-13, 23-15), chiudendo con scioltezza.
La musica non è cambiata nel secondo set dove i baresi hanno retto la forza d'urto della squadra di casa fino al 7-7, ma poi hanno nuovamente perso terreno, essendo peraltro molto fallosi e poco incisivi in attacco. Quindi anche il secondo set è filato via liscio come l'olio per Di Noia & C. (25-19).
Il terzo set ha visto la squadra ospite ampiamente rimaneggiata con 3 cambi, questo col chiaro scopo di dare una sterzata all'inerzia del gioco barese. Le mosse però non hanno avuto i risultati sperati ed hanno solo messo in evidenza la mancanza di soluzioni alternative del sestetto barese. Gli ospiti hanno reso perciò le armi senza onore, fino al 25-14 finale.
Nel team sipontino mister Tauro ha dato spazio ad alcune seconde linee (nel 3° set), che hanno dato un ottimo contributo. Sebbene tutti i ragazzi della 'Golmar Rodit' abbiano offerto una buona prestazione, una nota di merito va in particolare al centrale Errede, il quale giornata dopo giornata è diventato il vero punto di forza della squadra. In particolare in questo match ha dato un'eccellente prova di alto livello (forse meriterebbe ben altri palcoscenici): sicuro a muro ed ancor più efficace nei primi tempi senza dimenticare alcuni aces in battuta.
Continua così l'ottimo campionato della 'Golmar Rodit', all'inseguimento del Turi e del Cassano, anche se il Turi sembra ormai troppo lontano, soprattutto se si pensa che lo scontro diretto nel girone di ritorno sarà giocato fuori casa. Staremo a vedere!
Posizione in classifica: 3° posto con 31 punti.

In collaborazione con Manfredoniasport.it

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico