Nella seconda giornata di ritorno del Campionato Nazionale Dilettanti - Girone H, allo Stadio Comunale di Trani il Manfredonia ha vinto per 2 a 1 contro il Fortis Trani. Il primo tempo vede il Trani che al 38° va in vantaggio: Bagnara, capitano del Trani, si trova solo al centro dell'area davanti al portiere De Marco ed è l'1 a 0.
Il secondo tempo è molto più movimentato rispetto al primo, e la partita inizia a smuoversi e si vede un po' di furore agonistico: al 21° su calcio di rigore arriva il pareggio con Vadacca che spiazza il portiere ed è l'1 a 1.
Dopo neanche due minuti la situazione si ribalta: Latartara in possesso di palla viene caricato da dietro da Bagnara che lo mette a terra, l'arbitro lascia proseguire per la regola del vantaggio, pallone a D'Ambrosio che un con un lungo lancio riesce a pescare Vadacca il quale velocemente supera Tridente, s'incunea in area e con un diagonale da destra verso sinistra riesce a battere, con un tiro preciso, l'incolpevole Loporchio. È il 2 a 1. Tifosi sipontini in visibilio.
Dopo questa vittoria il Manfredonia riesce ad avvicinarsi alla vetta, anche se le prime della classe continuano a macinare punti.
Da notare la presenza di circa 200 tifosi del Manfredonia, mentre scarsa è stata la partecipazione del pubblico tranese.
Reti: 38° Bagnara (Fortis Trani) - 21°st Vadacca - 23°st Vadacca (Manfredonia)
Posizione in classifica: 4° posto con 32 punti.
La prima gara del girone di ritorno di Prima Categoria - Girone A ha visto il 'Raffaele Castriotta' pareggiare in casa allo Stadio Comunale Miramare, nel derby del Gargano, contro il Matinum (in foto) per 0 a 0.
Posizione in classifica del 'Raffaele Castriotta': 12° posto con 16 punti.
In collaborazione con Manfredoniasport.it