Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


19/1/2004

BASKET: TRASFERTA AMARA PER LA VALENTE RUVO
Bifulco: ‘Abbiamo pagato ancora le scarse percentuali da 3 punti’
ARES RIBERA - VALENTE RUVO 90-77 (20-23; 49-41; 64-63)

RIBERA: Vito 5, Madio 8, Cuccia 3, Gatto, Giordano 31, Orlando 12, Di Lauro Giu. 2, Di Lauro Gen. n.e., Perazzo 27, Esposito 2. All. Tripodi

RUVO: Lovino n.e., Di Lembo 8, Scabini 23, Chieco n.e., Cucinelli 6, Marinelli, Andrè 4, Bazzucchi 8, Serazzi 9, Pate 19. All. Bifulco.

Prosegue il mal di trasferta della Pall. Valente Automobili Ruvo, che torna a mani vuote dalla seconda trasferta consecutiva contro il Ribera. Una gara sempre giocata punto a punto e persa solo nelle battute finali, nelle quali i padroni di casa hanno dimostrato maggiore lucidità nelle scelte di tiro, guidati da uno strepitoso Perazzo. Assente per i ruvesi Gigi Marinelli, fermato dall'influenza.
Inizio tutto di marca ruvese (7-11 al 5'), che chiudeva il primo quarto in vantaggio. Nel secondo periodo saliva in cattedra Perazzo, che trascinava insieme a Giordano la propria squadra. Ruvo non riusciva più ad incidere come in precedenza, andando al riposo con 8 punti da recuperare. Ma al rientro in campo la gara si faceva equilibrata: Scabini, Di Lembo e Pate tenevano a galla i pugliesi, recuperando lo svantaggio e apprestandosi a disputare il quarto decisivo (64-63).
Nei 10' minuti decisivi Ruvo tiene alta la concentrazione ma nelle battute conclusive Ribera stringeva le maglie difensive e aiutata dalla serata magica di Perazzo confezionava il break decisivo, che mette definitivamente fine alla gara. Il fallo sistematico dei ruvesi allargava a sproposito il divario finale, bugiardo per una gara vissuta sempre sul filo dell'equilibrio e che Pate e soci avrebbero potuto portare a casa, come spesso è successo fino a questo punto della stagione.
'Abbiamo pagato ancora le scarse percentuali da 3 punti (9/29) - dichiara il coach Enzo Bifulco - a discapito delle ottime percentuali nel tiro da 2 (20/28). La non felice serata di qualche giocatore, unita ai problemi di falli di Andrè e alla marcatura molto stretta su Bazzucchi (in foto) ha influito certamente sul risultato finale. La squadra comunque ha lottato fino alla fine, pur commettendo sempre gli stessi errori nelle scelte offensive'.
Ora tutta la concentrazione sarà dedicata al prossimo impegno, da non fallire, contro il Cus Bari.

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico