Per la Puglia a spicchi è in cantiere un grosso evento, che catapulterà l'attenzione di tutti gli addetti ai lavori, dei tifosi e dei media: il 1° All Star Game di Puglia e Basilicata. Una 'prima assoluta' nello scenario cestistico pugliese e lucano.
L'evento (si spera sia il primo di una lunga serie), organizzato dall'A.S. Basket Corato, con il Patrocinio del Comune di Corato e con la collaborazione di www.basketpuglia.it (portale del Basket pugliese), vedrà sfidarsi il prossimo 6 aprile presso il Palasport di Via Don Albertario (Corato, BA) le selezioni dei migliori giocatori di B2 e C1 della Puglia contro quella dalla Basilicata.
Saranno gli utenti e gli appassionati di Internet a decretare i verdetti: nei prossimi giorni, infatti, sarà attivo su www.basketpuglia.it un sito Internet ad hoc per l'evento, attraverso il quale tutti i navigatori potranno effettuare le votazioni (con un semplice click!) per eleggere i due roster (composti da 12 giocatori: 6 pescati dalla B2 e 6 dalla C1 di entrambe le Regioni) che si affronteranno in quella che sarà una festa del basket del Sud. Saranno eleggibili anche gli allenatori: i primi due eletti comporranno lo staff tecnico di entrambi i roster. Sarà prevista tra il primo e il secondo tempo la consueta gara del tiro da 3 punti.
Nei prossimi giorni sarà ufficializzata la giuria (composta da giornalisti, dirigenti, autorità e addetti ai lavori) che al termine del match voteranno il miglior giocatore e il miglior giovane del confronto. Una novità per il movimento pugliese e lucano, che sarà protagonista nel 1° All Star Game 2004.
Valente Ruvo, Studio Vitulli Cus Bari, Prefabbricati Pugliesi Brindisi, Cestistica S.Severo, DiBen Bisceglie, Granoro Corato, Virtus Manfredonia, Telcom Ostuni, Centro Ford Molfetta, EuroService Castellaneta per la Puglia; BPM Matera, Levoni Potenza, Touchdown Bernalda, Xelion Melfi e Team Basket Potenza per la Basilicata tutte pronte per il grande evento!