'Non c'è più tempo per le parole. Bisogna solo lavorare e recuperare in fretta quanti più punti possibili in classifica'. Esordisce così un motivatissimo Waldi Medeot, tornato a Ruvo di Puglia per cercare di dare l'ultima scossa alla squadra, dopo il deludente ruolino di marcia fin qui accumulato.
'Sono contento di tornare ad allenare, perchè oltre a essere il mio lavoro la pallacanestro è la mia passione. Non so come la squadra abbia giocato fino ad ora, ma riprenderò il lavoro da dove l'ho interrotto, e cioè dopo la vittoria ottenuta a San Severo. Il tempo a disposizione per poter recuperare posizioni in classifica è poco, ma sono sempre convinto delle potenzialità di questa squadra, capace di vincere dovunque e con chiunque. L'obiettivo è centrare almeno i play-off, per poi giocarci tutto nelle gare della seconda fase'.
Impresa non impossibile per la corazzata ruvese della Valente Ruvo, tornata in palestra mercoledì scorso, che potrà sfruttare al meglio il turno di riposo (si tornerà in campo l'8 febbraio in casa contro Gragnano) per recuperare serenità e soprattutto gli infortunati. Procede infatti il recupero di Scabini (distrazione muscolare al polpaccio) e Cucinelli, che svolgerà per qualche giorno allenamento differenziato.
'Di comune intesa con la società, con la quale abbiamo chiarito perfettamente le precedenti divergenze - conclude Medeot - siamo d'accordo sugli obiettivi che a questo punto sono fondamentali da raggiungere. Ho trovato un clima motivato e pronto a sacrificarsi per ottenere quanto a me chiesto'.
Delle potenzialità della squadra e del recupero di una certa serenità legata ai risultati ne è convinto anche il team manager Nicola Fracchiolla: 'Certamente non è questo il momento di recitare eventuali 'mea culpa'. Siamo d'accordo con il tecnico che bisognerà lavorare duro per riportare a Ruvo serenità, risultati ed entusiasmo. Siamo uniti e consapevoli che tutto è possibile e siamo sicuri che il pubblico ci sosterrà nelle prossime partite, fondamentali per il nostro futuro in campionato'.