Con la convenzione stipulata con la Società rossonera, l'Amministrazione Provinciale si impegna ad erogare 70mila Euro in favore delle quattro categorie che compongono il settore giovanile del Foggia Calcio: berretti, allievi, giovanissimi ed esordienti.
In ognuno di questi settori trovano posto 25 ragazzi, a cui si aggiungono gli altri 150 che frequentano la Scuola Calcio.
L'accordo è stato presentato nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno preso parte il Presidente della Provincia di Foggia Carmine Stallone ed i tre soci del Foggia Calcio Franco Patano, Pasquale Scirano ed Antonio Vitale.
Presenti anche gli Assessori Provinciali Giuseppe Pica, Giuseppe Lonigro, Orazio Ciliberti e Pasquale Pellegrino, oltre ad una rappresentanza del settore giovanile del Foggia Calcio.
Come ha spiegato il Presidente Stallone '...la convenzione che abbiamo sottoscritto è la prosecuzione di un discorso iniziato dalla precedente Amministrazione, che già l'anno scorso decise di sponsorizzare i settori giovanili del Foggia Calcio.
Si tratta di un'iniziativa lodevole, che volentieri io e la Giunta che presiedo abbiamo fatto nostra e che oggi assume una valenza forse ancora maggiore, data la decisione espressa dal Foggia Calcio di incrementare ulteriormente il proprio impegno per il settore giovanile.
Noi tutti sappiamo bene quanto lo sport sia importante per la crescita sana, sia dal punto di vista fisico sia, soprattutto, morale dei nostri ragazzi. Si tratta di una vera e propria scuola di vita che contribuisce ad indirizzarli verso valori autentici, allontanandoli dalle facili tentazioni in cui può cadere un ragazzo privo di buone motivazioni.
Avere settori giovanili efficienti, inoltre, può servire rivelare i talenti locali che, altrimenti, potrebbero essere destinati a rimanere inespressi'.