Torna in campo domenica prossima, dopo il turno di riposo, la Pall. Valente Automobili Ruvo, pronta a riprendere l'appuntamento con la vittoria, dopo la bruciante sconfitta interna contro il Cus Bari. Al PalaColombo (ore 17:30) sarà di scena il match contro il Gragnano, diretta concorrente per l'accesso ai play-off.
In panchina, dopo l'avvicendamento con Enzo Bifulco, ci sarà Waldi Medeot, che ha potuto sfruttare la pausa per lavorare al meglio e riprendere il discorso interrotto dopo la vittoria a San Severo.
Settimana di duro lavoro per il team barese, che ha però dovuto allenarsi a ranghi ridotti a causa dell'assenza di Claudio Scabini (in foto) che non sarà in campo domenica: l'infortunio muscolare al polpaccio lo costringerà a tornare in campo con molta probabilità tra due settimane. Limitato anche l'utilizzo di Stefano Bazzucchi, che per motivi familiari ha dovuto saltare alcune sedute di allenamento: la sua presenza in ogni caso è scontata. Recuperato Maurizio Cucinelli, che già da lunedì è tornato ad allenarsi con il resto del gruppo.
'La gara contro il Gragnano è fondamentale per noi - ha dichiarato Waldi Medeot - sia sotto l'aspetto legato al punteggio in classifica, sia sotto quello psicologico. La squadra ha bisogno di sbloccarsi e di esprimere il suo vero potenziale. Abbiamo svolto un'ottima settimana di allenamento sotto il profilo dell'impegno, ma non abbiamo potuto lavorare al massimo a causa delle numerose assenze. La sfida contro i campani si deciderà sotto canestro'.
Arbitreranno la gara i Sigg. Caci Vincenzo di Parma e Benghi Danilo di Castelmaggiore (Bo).