Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


16/2/2004

BASKET: VITTORIA ESTERNA PER LA VALENTE RUVO A NAPOLI
Match difficile contro l’ultima in classifica
AM.&SPORT NA - VALENTE RUVO 64-72 (18-15; 36-32; 55-48)

NAPOLI: Guida 7, Esposito A. 6, Ceparano 7, Tessitore 2, De Giulio, Vitiello 19, Dubbio 9, Esposito F. 10, Di Tota 4, Di Maio, All. Pepe

RUVO: Lovino n.e., Di Lembo 15, Chieco n.e., Cucinelli 18, Marinelli 4, Anelli, Andrè 4, Bazzucchi 5, Serazzi 9, Pate 17, All. Medeot

Seconda vittoria consecutiva per la Pall. Valente Ruvo, conquistata sull'ostico campo dell'Amicizia e Sport Napoli, fanalino di coda del torneo. Non inganni però la posizione in classifica della formazione partenopea, che si è battuta con caparbietà e tenacia, rendendo la vita difficile ai ruvesi, scesi in campo ancora privi di Claudio Scabini (rientro previsto per il prossimo match).
Partenza difficile per i pugliesi, costretti ad inseguire (3-7 al 5'). Nel primo quarto in evidenza Cucinelli (in foto): suoi 9 punti sui 15 totali della prima frazione.
In apertura di 2° quarto proprio Cucinelli commetteva il 3° fallo, limitando le rotazioni di coach Medeot. L'ingresso in campo di Serazzi (ex di turno) scuoteva la formazione ospite, che dal 20-15 si portava sul 24-22, grazie a tre tiri liberi realizzati da Pate e a un buon movimento da sotto di Andrè, anch'egli limitato dal terzo fallo.
La ripresa è caratterizzata da numerosi falli commessi da Ruvo: al 4° fallo di Bazzucchi si aggiungeva il 5° fallo di Andrè (al 4'). Napoli ci credeva e con Dubbio (3 triple di fila) raggiungeva il massimo vantaggio (47-39 al 5'). Ma era Pate a prendere la squadra in mano e con una tripla (49-44 all'8') manteneva in equilibrio la gara, con l'inerzia apparentemente nelle mani dei padroni di casa.
In apertura dell'ultimo periodo anche Bazzucchi, particolarmente nervoso, commetteva il 5° fallo (55-50 al 3'). Medeot inventava una produttiva difesa a zona (2-1-2), che bloccava le giocate dei partenopei: un break di 13-2 portava Ruvo in vantaggio (57-63).
Il finale è avvincente (62-65 a 50'' dalla sirena finale): Serazzi (1/2 dalla lunetta) e Marinelli (2/2) guidavano Ruvo sul 62-68, e un contropiede di Cucinelli con l'aggiunta di un fallo intenzionale e fallo tecnico a Guida chiudeva di fatto una partita che si faticava (almeno fino al terzo quarto) ad intravedere con un finale positivo.
'I ragazzi hanno messo il cuore in campo - commenta coach Medeot al termine della gara - contro una squadra che era alla gara dell'ultima spiaggia. Dobbiamo rivedere diversi giochi in attacco e lavorare in settimana per assemblare meglio il tutto in vista del prossimo impegno, ugualmente fondamentale per noi, contro S. Severo'.

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico