Impegno importante per la Pall. Valente Ruvo nell'8a giornata di ritorno del campionato di serie B2 Gir.D. Al PalaColombo domenica (ore 17:30) la formazione ruvese scenderà in campo per affrontare la Cestistica S.Severo, in un derby dagli alti contenuti agonistici.
Il team di coach Waldi Medeot, reduce da due vittorie consecutive (Gragnano e Napoli) è seriamente intenzionato a proseguire la scalata in classifica per i play-off, distanti ora solo due punti. Come più volte sottolineato, ogni partita diventa automaticamente uno spareggio, da non fallire.
Match importante anche per i dauni, venuti fuori brillantemente da un periodo negativo. Domenica scorsa, con la vittoria contro il Maddaloni, S.Severo ha messo una seria ipoteca per la salvezza.
Allenamenti intensi in settimana per la Valente Ruvo: effettuato mercoledì un test amichevole contro la DiBen Bisceglie (C1 Gir.G) dal quale coach Medeot ha tratto spunti importanti. Problemi fisici per Di Lembo (strappo muscolare), ma dovrebbe essere regolarmente in campo. Ancora dubbi sulla presenza di Claudio Scabini, fuori da tre settimane per un fastidioso infortunio muscolare al polpaccio. Lo staff sanitario sta lavorando per mettere in condizione la guardia ex Osimo (LegA2) di essere pronto per la sfida di domenica.
'Sarà una gara difficile - commenta Waldi Medeot - perché S. Severo è una squadra che gioca con molta intensità, e questa credo sarà la chiave del match. Dobbiamo stare attenti ai centimetri di Peruzzo, e alla duttilità di Nesti e Sacco. Vincere questa partita ci permetterebbe di pensare con maggiore entusiasmo alla trasferta di Brindisi. Speriamo nell'apporto del nostro caloroso pubblico, che anche a Napoli ci ha seguito con molto entusiasmo'. Arbitreranno la gara i Sigg. Manna Paolo e Russo Roberto di Napoli.