Il Consiglio Direttivo della FIP PUGLIA si è riunito a Bari, presso la sede del CR FIP Puglia, e ha discusso e deliberato i seguenti punti:
- le FINALI del CAMPIONATO JUNIORES D'ECCELLENZA (Final Four) si disputeranno a Corato (Ba) nei giorni 5 (semifinali) e 7 aprile (finali) 2004;
- NAZIONALE CADETTI: dopo il raduno collegiale di Santeramo (Ba) in programma dal 22 al 25 febbraio, dovrebbe essere previsto un nuovo appuntamento in Puglia nel periodo dal 9 al 16 aprile 2004. Il Comitato valuterà eventuali candidature e proposte per ospitare il suddetto raduno.
- FINALI CAMPIONATO UNDER 20: saranno organizzate dal Comitato Provinciale di Taranto. Le date previste saranno sono martedì 30 marzo, mentre le finali si disputeranno giovedì 1 aprile.
- ALL STAR GAME: il 1° ALL STAR GAME (riservato alle formazioni di C2 - D masch. e B d'Ecc. - B femm.) regionale avrà luogo giovedì 8 aprile presso il Palazzetto dello Sport 'Antonio Gentile' di Monopoli, soluzione prescelta per ragioni di centralità e per le garanzie organizzative offerte. Il programma prevede ben 3 incontri:
1. Ore 17: ALL STARS FEMMINILE (B/Ecc. e B)
2. Ore 18:30: ALL STARS SERIE D
3. Ore 20:30: ALL STARS C/2
Per quanto concerne l'ALL STAR GAME di Serie D, sarà suddiviso in due selezioni. La Selezione del Girone 'A' sarà allenata dal Sig. Bruno Carapacchi (N.P. MOLA), mentre la Selezione del Girone 'B', sarà guidata dal Sig. Calia (DEA TARANTO). I selezionatori dovranno convocare max 1 giocatore per ciascuna squadra partecipante al campionato, per un totale di 12 titolari + 4 riserve a casa, che prenderanno il posto di eventuali rinunciatari.
Per quanto riguarda l'ALL STAR GAME di Serie C/2, la divisione dei 2 gruppi avverrà secondo criteri geografici: 'NORD' (giocatori delle Società di Foggia e Bari) contro 'SUD' (atleti squadre Brindisi, Taranto e Lecce). Selezionatori: per il NORD Gadaleta (Barletta) e Marra (Foggia), per il SUD Romano (Ceglie) e Coleffi (Massafra). In questo caso convocabili max 2 atleti per Società, sempre 12 i titolari e 4 le riserve a casa.
Ancora in via di definizione i criteri per l'ALL STAR FEMMINILE, a breve saranno comunque resi noti.
Si è inoltre deciso di formulare alcune proposte per la prossima stagione agonistica ai competenti organi Federali, in vista dell'elaborazione delle prossime Disposizioni Organizzative. Di seguito le 3 proposte che verranno a breve sottoposte:
1. istituire l'obbligo per i primi 2 campionati ad organizzazione regionale (Serie C/2 e Serie D) di portare a referto almeno 4 giocatori di categoria giovanile (stagione sportiva 2004 - 05: nati 1984 e seguenti);
2. dare la possibilità di iscrivere e referto fino a 12 atleti, qualora i 2 oltre i 10 siano comunque giocatori di categoria giovanile;
3. prorogare i termini federali per le fusioni ed i trasferimenti di sede, almeno fino al 15 luglio.