Nella 17esima giornata del campionato di serie C femminile l'A.S. Volley Manfredonia 'Pasta Nella' vince fuori casa contro l'Atletico Pallavolo Noicattaro per 3 a 1 (set: 25-20, 15-25, 17-25, 13-25). Una vittoria fortemente voluta per le ragazze della 'Pasta Fresca Nella' e ricercata per tutta la settimana, poichè la squadra di mister Delli Carri era in una posizione di classifica abbastanza precaria.
La gara contro il Noicattaro era decisiva, le baresi erano a 4 punti sotto le sipontine per cui in caso di sconfitta avrebbero risalito la classifica giungendo ad un solo punto di distacco, mentre una vittoria avrebbe portato le nostre ragazze a ben 7 punti di distacco permettendo loro di posizionarsi in una zona molto tranquilla.
La partita è nata male: il sestetto barese ha vinto il primo set, ma a ciò è seguita una forte reazione delle giocatrici sipontine e ne è scaturita una vittoria fortemente voluta. Nei set successivi si son fatti pochissimi errori, e c'è stato un bel gioco di squadra che ha portato poi alla vittoria finale di 3 a 1.
Da evidenziare il ritorno di Lupoli, non come giocatrice di prima linea ma come libero, in ruolo in cui si è comportata molto bene, dando anche un apporto psicologico e di sicurezza alla squadra intera.
In collaborazione con Manfredoniasport.it