Vigilia della 9a giornata di ritorno del campionato di serie B2 per la Pall. Valente Automobili Ruvo, che è attesa dalla trasferta a Brindisi, contro la Prefabbricati Pugliesi. Gara fondamentale per i ruvesi di coach Medeot, reduci da tre successi consecutivi. La scalata verso i play-off passa proprio da Brindisi, che è distaccata di 4 punti in classifica.
La Valente Ruvo, a quota 22 punti, è costretta a vincere per non perdere terreno nei confronti delle più vicine avversarie (Potenza, Salerno, Gragnano, Matera e Bari), tutte raggruppate a quota 24 punti.
La formazione del Prefabbricati Pugliesi Brindisi, che da poche settimane è sotto la guida tecnica di coach Massimo Bianchi (subentrato a coach Patera) è reduce da una grande prova sul campo della capolista Aprilia, dove ha ceduto dopo 2 tempi supplementari.
Ancora problemi di infortuni per la Valente Ruvo, che non potrà schierare quasi certamente il play Massimo Di Lembo. L'atleta non si è allenato in settimana a causa di una distrazione muscolare alla coscia. In compenso ha recuperato Claudio Scabini, che sarà regolarmente in campo dopo diverse settimane di stop.
Consueto test amichevole in settimana, contro la formazione del Centro Ford Molfetta (C1), dal quale coach Medeot ha potuto trarre buoni spunti in vista dell'importante confronto. 'Sarà una gara molto difficile - ha commentato il tecnico della Valente Ruvo - perché sicuramente il cambio di allenatore ha dato una scossa psicologica alla squadra brindisina. Il roster del Prefabbricati Pugliesi, seppur privo di Verrigni (con il quale la società ha consensualmente interrotto il rapporto) può contare su elementi molto validi come Nucci, Nobile, Cesar e Colella. Noi non siamo al meglio dal punto di vista fisico, ma dobbiamo a tutti i costi lottare per portare i due punti a casa e incrementare la striscia positiva di risultati'.
Palla a due prevista alle ore 17:30 presso il PalaElio di Brindisi. Arbitreranno la gara i Sigg. Borrelli Giancarlo di S. Giorgio a Cremano (Na) e Pratillo Francesco di Casagiove (Ce).