Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


27/2/2004

BASKET: NUOVO DERBY PER LA VALENTE RUVO
Domenica in trasferta a brindisi
Vigilia della 9a giornata di ritorno del campionato di serie B2 per la Pall. Valente Automobili Ruvo, che è attesa dalla trasferta a Brindisi, contro la Prefabbricati Pugliesi. Gara fondamentale per i ruvesi di coach Medeot, reduci da tre successi consecutivi. La scalata verso i play-off passa proprio da Brindisi, che è distaccata di 4 punti in classifica.
La Valente Ruvo, a quota 22 punti, è costretta a vincere per non perdere terreno nei confronti delle più vicine avversarie (Potenza, Salerno, Gragnano, Matera e Bari), tutte raggruppate a quota 24 punti.
La formazione del Prefabbricati Pugliesi Brindisi, che da poche settimane è sotto la guida tecnica di coach Massimo Bianchi (subentrato a coach Patera) è reduce da una grande prova sul campo della capolista Aprilia, dove ha ceduto dopo 2 tempi supplementari.
Ancora problemi di infortuni per la Valente Ruvo, che non potrà schierare quasi certamente il play Massimo Di Lembo. L'atleta non si è allenato in settimana a causa di una distrazione muscolare alla coscia. In compenso ha recuperato Claudio Scabini, che sarà regolarmente in campo dopo diverse settimane di stop.
Consueto test amichevole in settimana, contro la formazione del Centro Ford Molfetta (C1), dal quale coach Medeot ha potuto trarre buoni spunti in vista dell'importante confronto. 'Sarà una gara molto difficile - ha commentato il tecnico della Valente Ruvo - perché sicuramente il cambio di allenatore ha dato una scossa psicologica alla squadra brindisina. Il roster del Prefabbricati Pugliesi, seppur privo di Verrigni (con il quale la società ha consensualmente interrotto il rapporto) può contare su elementi molto validi come Nucci, Nobile, Cesar e Colella. Noi non siamo al meglio dal punto di vista fisico, ma dobbiamo a tutti i costi lottare per portare i due punti a casa e incrementare la striscia positiva di risultati'.
Palla a due prevista alle ore 17:30 presso il PalaElio di Brindisi. Arbitreranno la gara i Sigg. Borrelli Giancarlo di S. Giorgio a Cremano (Na) e Pratillo Francesco di Casagiove (Ce).

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico