Il Consiglio della Federazione Italiana Scherma ha assegnato al Circolo Schermistico Dauno l'organizzazione del Gran Premio Assoluti di Scherma: Campionati Nazionali di Qualificazione (saranno presenti tutti gli atleti di interesse olimpico per una partecipazione complessiva di più di 1000 schermidori) e Campionato Italiano a squadre di Serie B1, che si svolgeranno dal 4 al 7 marzo prossimi presso il Palazzetto della Scherma di Foggia.
Lunedì prossimo alle ore 10:30, presso la Sala Giunta del Comune, è prevista una conferenza stampa di presentazione:
- del Gran Premio Assoluti di Scherma: Campionati Nazionali di Qualificazione e Campionato Italiano a squadre di Serie B1;
- delle iniziative inserite all'interno dei Campionati;
- della brochure della Società organizzatrice 'Circolo Schermistico Dauno'.
Seguirà una degustazione dei vini della 'Isabella Montwright Group'. La Signora Isabella, socia del Circolo, oltre ad essere produttrice di vini, riconosciuti a livello internazionale, è anche una affermata scrittrice americana. I suoi libri ed i suoi vini portano titoli che avvicinano il suo immaginario al mondo della scherma. Nell'occasione Isabella ci presenterà 'Excalibur', un Primitivo di Manduria D.O.C. degno della famosa 'spada nella roccia'.