Nella 18esima giornata del campionato di serie C femminile l'A.S. Volley Manfredonia 'Pasta Nella' ha perso in casa contro l'US Pallavolo Modugno per 0 a 3 (set: 22-25, 23-25, 22-25). Nonostante il punteggio finale la capolista ha dovuto sudare più del previsto per superare le ragazze di Mister Delli Carri. Anche i punteggi dei set (22-25, 23-25, 21-25) sono la testimonianza di un match giocato alla pari dalle due squadre.
L'US Pallavolo Modugno non ha certo offerto uno spettacolo ne un gioco da prima della classe, subendo in più momenti la squadra di casa. Tuttavia le sipontine non ci hanno creduto fino in fondo e sono state anche meno lucide nei momenti topici dell'incontro.
Nel primo set le baresi, pur senza strafare, hanno mantenuto un buon vantaggio sulle avversarie (7-11, 12-16), almeno fino a che Fulghesu e compagne non hanno iniziato ad attaccare con buone percentuali ed hanno dato continuità al loro gioco.
Le ragazze di casa sono arrivate fino al 22-23, ma qualche errore di troppo ed una buona dose di fortuna hanno consentito alle avversarie di aggiudicarsi il set col punteggio di 22-25.
Stesso copione nel secondo set, caratterizzato da un equilibrio ancora più evidente tra le due squadre. La differenza l'ha fatta ancora una volta la scarsa convinzione delle manfredoniane che, pur giocando alla pari della capolista (9-9, 18-18) hanno ceduto anche il secondo set mollando nel finale, dopo aver messo in difficoltà le avversarie soprattutto in ricezione e difesa. Le modugnesi si sono così trovate in vantaggio di due set senza mostrare un gran gioco di squadra, ma solo con qualche individualità ed una maggiore concretezza a muro.
Nel terzo set addirittura le baresi si sono trovate a rincorrere le giocatrici di casa (10-8, 15-12), ed hanno stentato sia in attacco che in difesa. Tuttavia a metà del set c'è stato il ritorno del sestetto barese, anche se più per demerito delle sipontine che per meriti propri; perciò il team barese ha preso il largo fino al 21-25 finale.
La sconfitta ci poteva pure stare ma per quel che si è visto le baresi hanno ottenuto più di quello che meritavano.
Nelle file del sestetto di casa non è bastata l'ennesima buona prova della capitano Fulghesu, poco supportata dalle compagne.
Non è però il caso di fare drammi, visto che il girone di ritorno è cominciato da poco e le premesse per una pronta ripresa ci sono tutte.
In collaborazione con Manfredoniasport.it