Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


2/3/2004

BASKET: OCCASIONE SPRECATA PER LA VALENTE RUVO
Contro il Brindisi persi due punti importantissimi
P.P. BRINDISI - VALENTE RUVO 79-74 (16-24; 34-46; 56-59)

BRINDISI: Motta 28, Minghetti 5, Dimola 8, Nobile 20, Colella 11, Santoro, Mazzarella 4, Todisco 3, Ungaro, Signore n.e. All. Bianchi

RUVO: Scabini 7, Serazzi 20, Cucinelli 19, Marinelli 1, Pate 13, Bazzucchi 12, Andrè 2, Anelli, Chieco n.e., Lovino n.e. All. Medeot

Ennesima occasione sprecata per la Pall. Valente Ruvo, che lascia a Brindisi due punti pesantissimi, complicando così la scalata verso i play-off. Inutile dire che il successo in terra brindisina avrebbe aperto scenari importanti per il club ruvese, alla luce dei risultati acquisiti nella 9a giornata di ritorno del campionato di B2 Gir.D.
Uno stop maturato dopo oltre 3 quarti di bel gioco e di tranquillo vantaggio, che è svanito improvvisamente, complici diverse amnesie difensive e offensive. La formazione brindisina, priva di Nucci e Casasola, si presentava rimaneggiata in campo, al cospetto della Valente Ruvo, che doveva fare a meno di Di Lembo, in tribuna per una distrazione muscolare alla coscia. Un'altra cocente delusione per gli oltre 100 tifosi giunti da Ruvo per sostenere la squadra.
Dopo 4' di equilibrio, è la Valente Ruvo a dare la prima scossa al match (8-15 al 5'): una grande precisione nel tiro dal perimetro stordiva l'attacco dei padroni di casa, che poco potevano contro le incursioni di Bazzucchi e le conclusioni dall'arco di Pate (13-21 al 9').
Nel 2° quarto Ruvo entrava in campo con grande concentrazione, ed è proprio al 15' che Serazzi (ottima gestione e precisione al tiro) infilava la tripla del massimo vantaggio ruvese (18-36). I brindisini, guidati da Motta, non si perdono d'animo e propiziano un mini-break (5-0): 23-36 al 17'. Ruvo accusa il colpo ma Serazzi, preciso dalla lunetta (4/4) mantiene Ruvo in vantaggio (26-40). Una schiacciata spettacolare di Cucinelli, incontenibile fino a quel momento dalla difesa avversaria (30-44 al 19') illudeva i tifosi. Motta, allo scadere, infilava la tripla del -12.
È nel 3° quarto la svolta del match: Brindisi, guidata da Nobile, Motta e dai giovani Dimola e Todisco, lavora ai fianchi la difesa della Valente Ruvo, inspiegabilmente incapace di reagire e di avere lucidità nelle scelte offensive. Serazzi, provato dalla stanchezza, non mantiene la lucidità necessaria (Medeot opta per Scabini in cabina di regia), e dal 41-52 si passa al 52-57 del 27'. Nobile finalizzava il break brindisino (14-6), portando la Prefabbricati Pugliesi a -2 (56-58).
Nell'ultimo quarto Minghetti (da 3) siglava il primo sorpasso (61-59); Pate regalava l'ultimo sussulto (64-67), ma l'inerzia era evidentemente a favore dei padroni di casa, che raggiungevano al 38' il massimo vantaggio (74-67). Medeot, privo dell'apporto di Andrè (in ombra) e Bazzucchi, entrambi fuori per falli, ordina il fallo sistematico, che riporta Ruvo a ridosso nell'ultimo minuto di gioco (78-73). Pate in lunetta (1/2) fallisce l'ultima opportunità (78-74), e Motta sigla il canestro della vittoria.
Ora la Valente Ruvo, decima in classifica, affronterà domenica prossima al PalaColombo il Maddaloni, in un match da vincere assolutamente per continuare a sperare nell'aggancio dei play-off.

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico