Dopo l'amara sconfitta con il New Basket Brindisi, la Pall. Valente Ruvo torna al PalaColombo (domenica, ore 17:30) per la 10ª giornata di ritorno del campionato di B2 Gir.D. Avversario di turno sarà l'Artus Maddaloni, che è in lotta per il raggiungimento di un posto ai play-off come i ruvesi (distaccati in classifica di 2 punti). C'è tanta voglia di riscatto all'interno del gruppo, sempre fermamente intenzionato a raggiungere le prime otto posizioni, indispensabili per entrare nei 'giochi promozione'.
Durante la settimana il tecnico Waldi Medeot ha analizzato insieme alla squadra i motivi del calo psicologico che è costato la sconfitta nel derby brindisino. Consueto test amichevole giovedì contro la formazione del Cus Bari (B2).
Ancora problemi nell'affollata e mai tranquilla infermeria ruvese: sarà ancora assente il play Massimo Di Lembo, costretto a svolgere lavoro differenziato a causa di una distrazione muscolare alla coscia.
Ci sarà bisogno di molta concentrazione per aver ragione dell'ostco avversario campano, che annovera giocatori del calibro di Frascolla, Iaselli, Barletta e Piscitelli, coadiuvati da diversi giovani interessanti. Nella gara d'andata l'Artus si impose sulla Valente Ruvo per 79-66: sarà importante dunque imporsi con uno scarto superiore ai 13 punti, per garantire il sorpasso in classifica in un eventuale arrivo a pari punti.
Arbitreranno la gara i Sigg. Ce' Marco (Segrate, Mi) e Frontini Flavio (Paderno Dugnano, Mi).