Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


8/3/2004

VOLLEY: VITTORIA NON ESALTANTE PER LA ‘GOLMAR RODIT’
Ora si attende il big match con la capolista Turi
Nella 19a giornata del campionato di serie C maschile il Volley Club Manfredonia 'Golmar Rodit' ha vinto contro il Volley 99 Alberobello per 3 a 0 (set: 25-15, 25-23, 25-23). Il match non ha offerto un grande spettacolo sia per la pochezza tecnica degli ospiti, sia per qualche momento di black-out dei padroni di casa.
Senza storia il primo set dove la Volley Golmar Rodit ha messo in crisi la ricezione molto incerta e precaria degli ospiti. Pronti e via, e già il punteggio era di 8-1 per i padroni di casa, che pur senza strafare riuscivano ad incamerare il set senza problemi, aiutati dagli avversari che non incontravano in attacco.
Vinta la prima frazione col punteggio di 25-15, il match assumeva una diversa fisionomia nel secondo set, con i baresi aggrappati faticosamente all'incontro. Soprattutto in difesa i baresi riuscivano a riprendersi, consentendo un'accettabile distribuzione del gioco da parte del palleggiatore ospite. Ma questo non bastava per impensierire il sestetto sipontino, sempre avanti (16-11, 19-17). Tuttavia improvvisamente la Golmar Rodit spegneva la luce e, dal 24-20 per i locali, gli ospiti riuscivano a risalire la china fino al 24-23, solo sfruttando un momento di appannamento di Di Noia & soci.
Alla fine però i sipontini incameravano il set dopo un fischio arbitrale del 2° arbitro, che vedeva un'invasione di piede sotto rete di un giocatore ospite. Nota dolente per l'arbitraggio che è stato in grado di incidere negativamente sull'andamento sereno dell'incontro.
L'ultima frazione di gara ha offerto un gioco accettabile dei baresi. Gli ospiti riuscivano addirittura a portarsi avanti sfruttando alcuni primi tempi e qualche attacco sporco in banda degli schiacciatori.
Il set sembrava perso (14-18, 16-20) dai ragazzi di mister Tauro, però all'improvviso un break di 7-2 per i padroni di casa portava al logico epilogo dell'incontro (con un buon apporto sempre degli arbitri).
Nelle file di casa ancora una volta è stato superlativo il centrale Errede, ma in generale tutta la squadra ha fatto bene.
Un test in realtà poco probante in vista del big match del prossimo turno con la capolista ancora imbattuta Turi. Inizia ora il periodo cruciale per il campionato e le ambizioni della Golmar Rodit.

In collaborazione con Manfredoniasport.it

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico