Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


9/3/2004

RIGETTATO IL RICORSO DI UN EX-PRESIDENTE DELLA CESTISTICA S. SEVERO
Chiedeva il pagamento di somme sborsate a titolo di prestito
In data 29 gennaio 2004 è stato emanato il lodo arbitrale, ratificato dalla Federazione Italiana Pallacanestro il 29 febbraio successivo, relativamente alla vertenza radicata da un ex Presidente della Associazione Sportiva Cestistica San Severo nei confronti della medesima società di basket che è stata difesa dal Prof. Stefano Grassi e dall'Avv. Jacopo Sanalitro dello Studio Grassi di Firenze, e dall'Avv. Umberto Pirro del Foro di Foggia.
Il Collegio Arbitrale, formato dall'avv. Giuseppe Agnusdei del Foro di Lucera, Presidente nominato dalla F.I.P., dall'avv. Sabino Magnifico del Foro di Foggia, arbitro nominato dal ricorrente ex presidente, e dall'avv. Luigi Valentino Damone del Foro di Foggia, arbitro nominato dalla società resistente A.S. Cestistica San Severo, ha rigettato il ricorso, condannando l'ex presidente alla refusione delle spese arbitrali ed al pagamento delle spese legali a favore della parte vittoriosa, cioè la A.S. Cestistica San Severo, in base al principio della soccombenza. Il lodo è stato emanato con il voto favorevole di tutti i componenti il Collegio, dunque alla unanimità.
La vicenda è nata nello scorso luglio, quando, a distanza di alcuni anni dall'interruzione del rapporto di affiliazione, l'ex Presidente ha chiesto il pagamento di somme sborsate, a suo dire, a titolo di prestito a favore dell'associazione sportiva.
L'assunto del cessato dirigente non è stato accolto dal Collegio Arbitrale che, con una decisione molto dettagliata ed articolata, di circa quaranta pagine, ha rigettato in toto le pretese attoree.
Come ha affermato il Presidente della Cestistica San Severo Nazario Mirando '...riteniamo che sia stata messa la parola fine a tutte le dicerie fatte circolare negli ultimi anni'.

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico