Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


11/3/2004

MATTEO BOBBI IN TEXAS CON LA FERRARI 360
Matteo Pellegrino scatenato: nei test di Jarama ottiene il record della pista
Con la Ferrari 550 Maranello della Scuderia Italia Matteo Bobbi si è aggiudicato il Campionato FIA GT nel 2003. In preparazione della 12 ore di Sebring il pilota milanese ha invece potuto esordire a bordo della Ferrari 360 del Team Risi Competizione in una sessione di test privata nel 'Texas World Speedway'. Vetture diverse ma lo stesso denominatore comune: potenza, affidabilità, velocità.
Il feeling con la vettura è stato immediato: per questo Matteo si dimostra ottimista pensando alla 12 ore di Sebring, in programma sabato 20 marzo con partenza alle ore 10:30 di mattina.
Matteo Bobbi: 'Abbiamo rispettato il programma stabilito e questa è la cosa più importante in una sessione di test. Non avevo mai guidato la Ferrari 360, per questo il team ha deciso di darmi più spazio nella giornata di lunedì. Ho girato con la vettura del 2003 per conoscerne a fondo i segreti lavorando sul set-up generale e sulle gomme. Le mie sensazioni sono state subito positive, ma quando il giorno successivo ho guidato la Ferrari 360 versione 2004 sono rimasto ulteriormente impressionato.
Abbiamo abbassato i tempi senza fatica verificando gli assetti migliori in vista della 12 ore di Sebring. La Ferrari, insieme alla Pirelli, ha compiuto un ottimo lavoro e ci ha consegnato una vettura in grado di sconfiggere i nostri rivali, Porsche in testa. Il team è molto unito e motivato, il feeling tra me ed i miei compagni di squadra Anthony Lazzaro e Ralf Kelleners migliora giorno dopo giorno, la Ferrari è una vettura vincente: ci sono tutte le premesse per fare bene.
Aspetto con trepidazione il via della mia prima 12 ore di Sebring: intanto continuo la preparazione atletica per arrivare al top a questo importante appuntamento'.

A qualche settimana dall'inizio del campionato, la World Series Light si è trasferita sul circuito madrileno di Jarama per due giornate di test collettivi. Dieci i piloti presenti, ma il protagonista è uno solo, Matteo Pellegrino.
Il giovane pilota ravennate prende confidenza con la monoposto del Team Vergani durante la giornata di lunedì, lavorando molto sulla messa a punto, poi decide di rompere gli indugi e stabilire il giorno successivo il nuovo record del tracciato, 1.26.345, abbassando di circa quattro decimi il precedente record di Julien Vidot, 1.26.742.



Sessione di test estremamente positiva per un pilota che vuole confermarsi uno dei protagonisti dell'edizione 2004 della World Series Light. Nel 2003 Matteo Pellegrino, nella stessa categoria ma a bordo di una vettura del Team RC Motorsport, ha concluso in sesta posizione finale con 3 podi all'attivo e 93 punti conquistati.
Matteo Pellegrino: 'La stagione 2004 è iniziata con il piede giusto. Il mio debutto sulla monoposto del Team Vergani è stato a Barcellona qualche giorno fa. In quella occasione ho potuto constatare la professionalità del team che mi ha messo a disposizione una vettura bene bilanciata in grado di farmi andare forte sin dai primi giri.
Il lavoro di messa a punto sulla monoposto è ripreso ieri sul tracciato di Jarama. Nessun intervento sostanziale, ma leggeri e progressivi aggiustamenti per ottenere il set-up migliore.



Lunedì ho girato quasi sempre con gomme vecchie fermando il cronometro sul 1.27.675. Martedì abbiamo proseguito il lavoro di messa a punto, ma negli ultimi minuti abbiamo deciso di montare pneumatici nuovi per inanellare qualche giro veloce.
Il tentativo è riuscito alla perfezione tanto che ho stabilito il nuovo record della pista.
Un test soddisfacente dunque, ma non per questo si può cantare vittoria. Gli avversari si sono dimostrati molto agguerriti e dovremo lavorare duro per essere sempre tra i protagonisti'.

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico