Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


11/3/2004

UN ‘DELFINO’ FOGGIANO IN VETTA AL NUOTO PINNATO ITALIANO
È Nicole Fiscarelli, giovanissima atleta dell’A.C.S. Pentotary di Foggia
Importanti risultati nello sport foggiano ci giungono dal settore giovanile del nuoto e del nuoto pinnato di cui un'atleta foggiana sta raggiungendo in maniera strepitosa le vette. Stiamo parlando di Nicole Fiscarelli, giovanissima atleta, ha solo 12 anni, in forza alla 'A.C.S. Pentotary di Foggia' diretta dall'allenatore Mario Ciavarella.
Nicole, lo scorso 14 dicembre, ha vinto ai Campionati invernali di Nuoto Pinnato tenutisi a Lugo di Ravenna il titolo italiano di 1a categoria (nati negli anni 1990 e 1991) nei 100 mt. pinne con il nuovo record italiano in vasca corta (25 mt.). Nella medesima manifestazione ha, inoltre, vinto la medaglia d'argento nei 50 mt. pinne.



Tali risultati sono stati confermati e migliorati nei recentissimi Campionati Primaverili di Nuoto Pinnato tenutisi a Torino il 28 e 29 febbraio scorsi. In quest'ultima manifestazione Nicole ha vinto i titoli italiani 1a categoria dei 200 e dei 100 mt. pinne (in questa gara ha stabilito anche il nuovo record italiano in vasca da 50 mt.) aggiungendo una splendida medaglia d'argento nei 50 mt. pinne, confermandosi come la migliore atleta nazionale della sua categoria ed una delle migliori in assoluto della manifestazione.
Anche nel nuoto c.d. puro la ragazza sta ottenendo notevoli miglioramenti che l'hanno portata ai vertici regionali della categoria ragazze nello stile libero e nel dorso.
Una notizia, questa, che non può che rendere orgoglioso sia l'ambiente sportivo cittadino, al di là della tipologia agonistica, che l'intera Capitanata, patria, da sempre, di giovani talenti saliti alla ribalta nello sport nazionale.

Ringraziamo la Sig.ra Cristina Albarello, mamma di Nicole, per averci segnalato questa valevole notizia e per averci inviato il contributo fotografico presente in questo articolo.

Per ulteriori informazioni:
www.nuotopinnato.it

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico