Il Comitato Regionale F.I.P. Puglia ha ufficializzato i criteri per le selezioni degli atleti che faranno parte dell'All Star Game di C2, D (maschili) e B femminile, che si svolgerà a Monopoli (Palasport 'Antonio Gentile') giovedì 8 aprile prossimo.
L'evento ha lo scopo di valorizzare i massimi campionati regionali e offrire una importante vetrina per le società, i giocatori e i tecnici. Di seguito le specifiche dei tre eventi.
ALL STAR GAME B FEMMINILE (ore 17)
Le atlete saranno divise in due formazioni ('NORD' e 'SUD'). La scelta delle atlete che comporranno la formazione 'NORD' (Monopoli, Foggia, Bari, Santeramo e Trani) è stata affidata agli allenatori Veneziani (Vis Nova Monopoli, B.Ecc.) e Valenzano (Pink Sport Bari, B).
La scelta delle atlete che comporranno la formazione 'SUD' (Meyana Mesagne, Brindisi, S. Pietro Vern., Fortitudo Mesagne, Cometti Taranto, Pulsano e De Florio Taranto) è stata affidata agli allenatori Mautarelli (Meyana Mesagne, B Ecc.) e Distante (Brindisi, B). Entrambe le formazioni saranno composte da 12 atlete + 4 riserve a casa. Si potranno convocare massimo 2 atlete per Società tra le 12 'titolari', 4 per le formazioni di B Eccellenza. Ciascuna delle Società partecipanti alla B Femminile dovrà avere almeno una atleta convocata.
ALL STAR GAME SERIE D (ore 19)
La scelta degli atleti (divisi in due formazioni) è stata affidata agli allenatori Carapacchi (N.P. Mola) e Calia (B. Taranto). La nomina è stata effettuata in base alla classifica maturata al termine del girone di andata.
Coach Carapacchi deve selezionare i 12 atleti + 4 riserve a casa della formazione del Girone A, denominata 'NORD'. Coach Calia dovrà invece selezionare i 12 atleti + 4 riserve a casa della formazione del 'Girone B', denominata 'SUD'.
Si dovrà dare a ciascuna delle squadre partecipanti alla D almeno un atleta convocato. Si considererà l'opportunità di convocare, tra gli altri, qualche giocatore giovane che si sia particolarmente segnalato.
ALL STAR GAME SERIE C2 (ore 21)
Gli atleti saranno divisi in due formazioni: 'Nord' e 'Sud'.
Domenico Gadaleta (N.P. Barletta) ed Antonio Marra (Lib. Foggia) devono selezionare i 12 atleti + 4 riserve a casa della selezione 'NORD', che comprenderà le formazioni delle province di Foggia e Bari, e cioè: Lucera, Foggia, Barletta, Trani, Santeramo, Bari e Monopoli.
Cosimo Romano (N.L. Ceglie) e Pablo Coleffi (B. Massafra) dovranno invece selezionare i 12 atleti + 4 riserve a casa della selezione 'SUD', che comprenderà le formazioni delle province di Brindisi, Taranto e Lecce, e cioè: Ceglie, Francavilla, Invicta Brindisi, Olimpia Brindisi, S. Pietro Vernotico, Mesagne, Massacra, Galatina e Monteroni.
Si dovrà dare a ciascuna delle squadre partecipanti al campionato C/2 almeno un atleta convocato, con un massimo di 2 tra i 12 'titolari'. Si considererà l'opportunità di convocare qualche giocatore giovane che si sia particolarmente segnalato. Due giocatori per selezione parteciperanno alla gara del tiro da 3 punti tra il terzo e l'ultimo quarto.
SCADENZE PER LE NOMINE E SCELTE
Le liste dei convocati dovranno pervenire presso la sede del C.R. F.I.P. Puglia entro lunedì 29 aprile. Le convocazioni ufficiali saranno inviate alle società il 31 marzo. L'accettazione della convocazione dovrà pervenire entro le ore 12 di sabato 3 aprile. La F.I.P. provvederà alla immediata sostituzione degli atleti rinunciatari con le riserve a casa, che saranno eventualmente reintegrate dagli allenatori ove necessario.