VIRTUS SEZZE - VALENTE RUVO 80-76 (22-19; 47-42; 63-55)
SEZZE: Roselli 3, Carbone, Zanier 11, Vettorelli 13, Ottocento n.e., Sperduto 22, Nocioni 9, Forzellin n.e., Focardi 2, Bruni 21, All. Provinzano
RUVO: Cucinelli 16, Pate 26, Andrè 8, Serazzi 10, Scabini 3, Marinelli, Bazzucchi 7, Di Lembo 6, Lovino n.e., Chieco n.e., All. Medeot
Terza sconfitta consecutiva per la Pall. Valente Ruvo, nell'anticipo dell'11a giornata di ritorno del campionato di B2 Gir.D. Contro la formazione laziale, pur lottando con grinta, i ruvesi si sono dovuti arrendere al termine di un match combattuto, che Pate (in foto) e compagni hanno avuto la possibilità di riaprire completamente nell'ultimo quarto, complici le uscite per 5 falli dei setini Roselli, Nocioni e Bruni.
Gara combattuta sin dal primo minuto (10-10 al 5'; 38-30 al 15'; 56-49 al 25'). Nel terzo quarto si registrava il massimo vantaggio della formazione di casa, che volava sul +13 (70-57). Ma la Valente Puvo, con Pate in evidenza, aveva la forza di recuperare nell'ultima frazione di gioco, portandosi anche a -4 al 35' (70-67), nonostante la serata non felice ai tiri liberi (20/34).
Il fallo sistematico dei ruvesi, negli ultimi minuti, non aveva gli esiti sperati, trovando in Zanier e Sperduto dei cinici realizzatori. Sono mancati certamente i punti di Scabini, Bazzucchi (non in perfette condizioni fisiche) e Di Lembo, rientrato dopo diversi giorni di stop.
Svanisce così una delle ultime possibilità del team di coach Waldi Medeot di acciuffare l'ultima posizione valida per l'accesso ai play-off. Sezze, pur trovandosi ancora con una differenza canestri sfavorevole nei confronti della Valente Ruvo, la scavalca in classifica di 4 punti, distaccandosi in maniera evidente.
Ora Di Lembo e soci sono attesi da due gare interne consecutive, contro Matera e Potenza, da affrontare con il chiaro intento di vittoria, per evitare ulteriori contraccolpi con una classifica avara per un team di simile caratura.