GS 'RAFFAELE CASTRIOTTA' - ARPIFOGGIA: 1 - 1
CASTRIOTTA CALCIO: Borgia, Rinaldi, Testone, Lombardi, Vergura, Castriotta A, Catalano (Berardinetti ), Canistro (La Torre), Trotta (Sansone) , Falcone A., Alvaro
A disposizione: Simone, Caputo, Falcone M., De Padova.
Allenatore: Arnaldo Trombetta
ARPIFOGGIA: Tardivo, Vigliotti, Caione, D'Arienzo, Feninno, Vitozzi, Piscopo, Francavilla, Rollo, Perrone, Rizzelli,
A disposizione: Russo, Bruno, Bruno, Saracino, Bianchi, Augelli
Allenatore-Giocatore: Giovanni Francavilla
Arbitro: Prenna (Molfetta)
Reti: al 50' Alvaro (rigore), 75' Rollo
Castriotta sornione per buona parte della gara, va prima in vantaggio con generoso rigore su Trotta, si fa raggiungere dagli ospiti, e poi dà inizio alla 'sagra del gol mancato'.
Esordio da titolare del bravo Pino Borgia tra i pali della Castriotta, complice la squalifica di Ciuffreda. Assente anche Ese per squalifica e D'Onofrio, influenzato Michele Catalfamo in fase di recupero dal grave incidente subito.
Agli ospiti manca l'ex Belluna per squalifica.
La partita non è di quelle veloci, il primo tepore, quasi primaverile, consiglia ritmi più lenti e manovre più compassate.
Si costruisce qualcosa solo dai calci piazzati: al 9' Alvaro salta alto ma colpisce male e manda sulla traversa; al 17' lo stesso Alvaro calcia bene, ma fuori, una punizione scaturita da un'azione personale di Trotta, fermato fallosamente; al 28' Francavilla sbaglia un disimpegno a centrocampo, raccoglie Catalano che prova dalla distanza con il giovane Tardivo in difficoltà nel parare; al 40' è invece Vitozzi a favorire Catalano, ripartenza del veloce tornante, che crossa bene in mezzo, nessuno arriva a chiudere e Vigliotti con calma mette fuori.
Il tempo si chiude con un'incursione di Vergura, che salta bene ma non riesce a tenere bassa la palla.
Dopo due minuti di extra-time il bravo arbitro Prenna manda tutti a prendere il tè.
La ripresa inizia col Castriotta più intraprendente.
Già al 50' in area viene commesso fallo prima su Trotta poi su Falcone; l'arbitro concede il calcio di rigore senza che sia chiaro quale dei due falli sia stato sanzionato. Sulla palla va Alvaro che con freddezza piazza la sfera nell'angolo alla destra di Tardivo: 1 - 0.
All'11' Antonio Castriotta calcia dal vertice destro dell'area grande, Tardivo, controtempo, sembra non arrivarci, si allunga riuscendo a 'smanacciarla', la palla finisce sul palo e rientra dove questa volta il portiere la cattura con sicurezza.
Al 65' bello schema della squadra di Francavilla (mezzala sopraffina del Manfredonia, forse fra i giocatori più tecnici che mai siano passati dal Miramare): la palla passa da D'Arienzo a Francavilla, da questi a Rizzelli che invita Vitozzi ad insinuarsi in area, conclusione di Vitozzi ma Borgia ben piazzato manda in angolo.
Al 69' Catalano è ben servito da La Torre, ma calcia tra le braccia di Tardivo.
Al 74' il preludio al pareggio: Francavilla detta per Caione che dopo aver scambiato con Perrone entra area e calcia, arriva giusto in tempo Vergura a rimediare in angolo.
Dall'angolo Francavilla appoggia corto a Caione che prova a mettere in mezzo, la ribattuta ritorna a Francavilla che appoggia a Rollo il quale, solo all'altezza della lunetta dell'area grande, ha tutto il tempo di piazzare la palla nell'angolo basso. Borgia non riesce neanche a tentare l'intervento: 1 - 1.
Dopo due minuti La Torre duetta con Trotta e indugia sotto porta al momento di tirare, poi tira ma ormai sbilanciato, manda la palla fuori.
Al 79' Feninno sbaglia il disimpegno dando palla a Trotta che si porta sul fondo e crossa sul secondo palo, sulla palla arriva La Torre che di testa mette fuori incredibilmente.
All'89' il rapidissimo Berardinetti entra nelle maglie della difesa ospite e serve La Torre, pronto il tiro che finisce contro la traversa e poi fuori.
Al 91' Vergura, spintosi in avanti, stoppa e conclude, la palla viene ribattuta da un difensore; un minuto dopo Lombardi serve Vergura, questi decentrato crossa bene in mezzo sulla testa di Sansone che da due metri mette oltre la traversa.
Al 93' dall'ennesimo angolo, palla lunga a Rinaldi che rimette in mezzo, Sansone lascia a La Torre che manda fuori di testa.
Dopo quattro minuti di recupero la partita finisce.
Solito sconforto da parte di mister Trombetta e dei suoi ragazzi, soddisfatti invece Francavilla e Matteo D'Arienzo, alla loro deficitaria classifica questo punto serve molto.
In collaborazione con Manfredoniasport.it