Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


15/3/2004

VOLLEY: NIENTE DA FARE PER LA ‘PASTA NELLA’ CONTRO L’ALTAMURA
Sconfitta casalinga e posizione invariata
Volley Manfredonia 'Pasta Fresca Nella' - 'Europa Divani' Volley Altamura: 1 - 3

Nella 20a giornata del campionato di Volley Serie C femminile l'A.S. Volley Manfredonia 'Pasta Nella' ha perso in casa contro l'Europa Divani Volley Altamura per 1 a 3 (set:25-20, 22-25, 14-25, 17-25).
Le baresi si presentavano con una classifica molto buona (4° posto) e con grandi ambizioni. L'incontro non ha certo mancato di offrire buon gioco, anche se a sprazzi e non in modo continuo.
La 'Pasta Fresca Nella' è subito partita a mille nel primo set, portandosi 6-3. Questo ha disorientato le avversarie, forse sorprese dal gioco frizzante ed efficace delle ragazze di casa.
L'incontro è quindi proseguito su questa linea con le baresi ad inseguire.
Tuttavia il primo set è finito nelle mani delle ragazze di mister Delli Carri, che hanno chiuso il set col punteggio di 25-20.
Nel secondo set le sipontine sono nuovamente partite bene, ma subito c'è stata la rimonta delle ospiti, abili e concrete, soprattutto nei primi tempi, delle due centrali ed in un muro capace in più occasioni di fermare le avversarie. Così le ragazze di Altamura hanno riacciuffato le sipontine e si sono portate avanti (13-14, 17-19) fino al 22-25 conclusivo.
Supportate da un folto numero di sostenitori al seguito, le baresi hanno iniziato a non concedere più nulla alle avversarie e logica conseguenza sono stati gli ultimi due set, nei quali le ragazze di casa hanno smesso di credere nell'impresa ed hanno ceduto le armi abbastanza facilmente.
In particolare il terzo set è stato quasi disastroso: le ragazze della Pasta Fresca Nella sono calate in attacco e mentalmente sono uscite del tutto dalla partita. Le altamurane per contro hanno continuato a mettere in difficoltà le avversarie con attacchi da 'posto 3' e dalla 'banda'. Non è bastata la buona prova nelle file della Pasta Fresca Nella del capitano Fulghesu e della centrale Saraceno.
Al veemente ritorno delle ospiti si è aggiunto un numero alto di errori non provocati delle padrone di casa, portando così al deludente punteggio del terzo set: 14-25.
Nel quarto set il leit-motiv non è cambiato di molto, anche se c'è stata una reazione delle sipontine: ma questa è risultata tardiva, visto che le ospiti nuovamente avevano preso il largo, supportate anche qui da un notevole gioco a muro. Il quarto set, dicevamo, è iniziato con il gioco sempre nelle mani delle ospiti e le sipontine bloccate ed incapaci di rimontare. Così pian piano (3-6, 6-12, 14-22) il set ha preso la stessa direzione del precedente, portando le ospiti al successo finale col punteggio di 17-25.
La sconfitta non deve destare più di tanto preoccupazione, anche perchè per la squadra sipontina si è trattato dell'ennesimo incontro in piena emergenza di organico, ma inanellare altre partite negative potrebbe togliere tranquillità alla squadra.

In collaborazione con Manfredoniasport.it

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico